Direttivo PD del 24/10/2008: confronto sulla casa di riposo
Venerdì sera il nostro direttivo si è riunito per discutere della casa di risposo di Rovato. Il presidente Gianelli ha illustrato la situazione dell'ente che in questi anni ha saputo affrontare una ristrutturazione importante dotandosi di una serie di servizi come i minialloggi protetti per esempio.
La discussione è stata concentrata sulla necessità di partenza del Centro Diurno Integrato. Il presidente Gianelli ha elencato le caratteristiche del servizio e gli standard di personale da garantire. Il servizio consentirebbe alle famiglie di venir sollevate durante la giornata dell'assistenza di un anziano dalle capacità cognitive e motorie già parzialmente compromesse per consentire ai famigliari di potersi recare al lavoro sapendo il congiunto in una struttura protetta che lo inserisca in attività motorie e mentali che ne ritardino il più possibile l'inserimento in casa di riposo.
Devo dire che il diretivo è stato un'occasione di confronto molto bella perchè le problematiche dell'argomento sono state davvero sviscerate e approfondite.
Ringrazio Gianelli per la disponibilità a una discussione così aperta.
Nessun commento:
Posta un commento