lunedì 16 aprile 2007

Le ragioni della mia candidatura in Rovato Civica


La mia candidatura in Rovato Civica giunge dopo un percorso piuttosto lungo.

Un percorso che ha visto i DS prima e l'Ulivo poi decidere di proporre la mia figura all'interno della cornice più ampia di Rovato Civica, dopo aver vagliato la mia disponibilità a metteremi a disposizione per questo progetto.

Nella discussione successiva in Rovato Civica, il sindaco e la maggioranza hanno ritenuto che la mia candidatura potesse essere un aiuto significativo a questa maggioranza.


Più persone mi hanno chiesto chi me lo avesse fatto fare di accettare.

La risposta è molto più semplice di quel che potrebbe sembrare. Sono nato a Rovato, abito da sempre a Rovato, mi sposo con una rovatese e rimarrò a vivere a Rovato: mi candido perchè amo Rovato.

Amo Rovato e ritengo che da cittadino rovatese ognuno abbia l'obbligo di interessarsi a ciò che gli accade intorno.

Il mio interessamento si sta indirizzando, per ora, nell'ambito sociale (con la stimolante esperienza nel consiglio di amministrazione della casa di riposo di Rovato) e per un ambiente maggiormente vivibile (Comitato Anticava di Rovato).

Da segretario DS ovviamente mi occupo di tutti quei temi che come partito cerchiamo di affrontare nella vita rovatese di tutti i giorni essendo in amministrazione con Rovato Civica.

Il diventare consigliere comunale sarebbe solo il riconoscimento ufficiale di questi impegni.

Che, qualora non dovesse arrivare, non mi spronerebbe ad abbandonare, anzi.


Mi è stato chiesto di candidarmi in Rovato Civica per riuscire a migliorare Rovato, ancor di più di quanto questa civica abbia fatto in questi ultimi 5 anni.

Per rafforzare i servizi esistenti ma anche per portarne di nuovi.

Per venire incontro alle persone prima di tutto ascoltandole anche e soprattutto se non sono stati tuoi elettori!

Ho deciso di metterci il tempo e la faccia in questa esperienza per poter dire un domani ai miei figli, se Dio vorrà concedermeli: a Rovato potete fare queste cose anche perchè un giorno, tanti anni fa, un gruppo di persone tra cui anche vostro padre si è impegnato perchè Rovato fosse migliore.


Angelo.