sabato 27 novembre 2010

Un grazie alla Bargnana!

Notevole partecipazione di pubbico ieri sera alla Bargnana per l'assemblea pubblica che come amministrazione comunale abbiamo promosso ieri sera sulla questione Brebemi.
Abbiamo affrontato il tema delle caratteristiche di questa autostrada dal fatto che per la sua realizzazione l'intervento pubblico è decisivo, al fatto dei ritardi nella realizzazione delle opere. Abbiamo poi descritto nei dettagli le differenze tra procedure di esproprio e occupazione temporanea dei terreni. Si è affrontato il tema dei presunti ritardi degli indennizzi a chi ha accettato l'accordo bonario.
Infine le tematiche di carattere locale: i sottopassi al Grumetto e a S.Anna, la riqualificazione della SP16, la movimentazione dell'inerte dall'autodromo Franciacorta sul sedime autostradale in territorio rovatese fino al rischio di una ulteriore potenziale cava di prestito.
Spero di aver contribuito a dissipare almeno una parte della confusione che regna in cittadini che si sentono completamente abbandonati in una situazione davvero più grande di loro.
Affermo dalle pagine di questo blog quanto detto ieri sera: anche per le questioni più banali le porte del mio assessorato sono aperte.
Basta una email a: a.bergomi@comunedirovato.it o una telefonata all'ufficio ecologia 030 7713263.
Nei limiti del possibile cercheremo di produrre sul territorio altri momenti informativi come questi.
Siamo soddisfatti di essere andati direttamente in frazione e alla Bargnana in particolare, frazione che da tempo immemore non vedeva un'assemblea pubblica organizzata dall'amministrazione comunale.