giovedì 3 luglio 2014

Accessi al blog "eccellenti" e da tutto il mondo!

Ogni tanto pubblico un post con cui segnalo ai lettori di questo mio piccolo esperimento di democrazia partecipata che è il blog gli accessi allo stesso che avvengono durante alcune giornate.


In poche ore si possono notare accessi da tutto il mondo (due dalla Francia, uno dalla Danimarca, uno da un non meglio precisato paese dell'Unione Europea) e sparsi per l'Italia (Bologna e Roma). Chissà con quali percorsi della rete alcuni utenti arrivano al mio blog?! Con quali associazioni di idee, piuttosto che rincorrendo una notizia di cui anch'io per qualche motivo ho parlato. Se ci pensate è affascinante pensare che qualcuno anche dall'altra parte del mondo è arrivato a leggere una cosa che tu hai scritto a Rovato!

Tra gli accessi ne segnalo uno "eccellente" dal Comando generale dell'arma dei carabinieri. Nel corso degli anni è capitato spesso. Colgo l'occasione per salutare le forze dell'ordine che con sempre meno risorse sono costrette ad operare quotidianamente.

Accessi particolari sono avvenuti anche da moltissime reti "istituzionali" quali quelle di tanti Comuni (compreso quello di Brescia), di Regioni (quando ho parlato di disastri ambientali lombardi è capitato spesso di ricevere accessi da Regione Lombardia) ma anche da reti intranet di numerose aziende sparse per l'Italia.
Dopo 7 anni di presenza on-line di questo blog e oltre 55.000 pagine viste credo di poter dire che molte persone hanno avuto voglia di vedere cosa avessi da dire in questi anni.
Se vi va continuate a leggermi.

Angelo