venerdì 30 gennaio 2009

Direttivo PD Rovato 23/01/2009

Venerdì 23/01/2009 abbiamo affrontato un direttivo discutendo di questi punti:
1) Organizzazione gazebo di domenica 25/01/2009.
Serve per la diffusione di materiale informativo sui problemi del pendolarismo e sulla riforma della scuola.
Abbiamo ravvisato la necessità di uscite periodiche sul territorio per raccogliere anche le istanze legate a problemi amministrativi locali.
2) Situazione amministrativa a Rovato.
Ho illustrato le proposte che come PD stiamo portando avanti, in particolare sul PGT che si sta concretizzando.
3) Raccolta differenziata spinta:
Giovanni Buizza, consigliere di Cogeme Gestioni, ci ha illustrato come sta procedendo il progetto in tutti i comuni in cui è già partita. In particolare ha segnalato utili consigli in previsione della partenza anche a Rovato. Lo ringrazio per le informazioni molto interessanti (anche dal punto di vista dei dati) a cui ci ha portato a conoscenza.
4) Proposte in vista delle elezioni provinciali
Ho illustrato lo stato dell'arte sulle possibili alleanze a livello provinciale. Ho ragguagliato il direttivo delle proposte di candidatura a presidente della Provincia: Carlo Fogliata e Pierluigi Mottinelli (attuali capigruppo del PD in consiglio provinciale) e Diego Peli (sindaco uscente di Concesio). Il direttivo si è espresso per un uso convinto delle primarie sia per la scelta dei candidati di collegio che del candidato alla presidenza.
Come Circolo di Rovato abbiamo espresso la nostra disponibilità a dare una mano a quei circoli impegnati anche nelle elezioni amministrative.

Angelo.