giovedì 17 gennaio 2008

Si costituisce il Circolo del PD di Rovato!


Lunedì 14/01 alla presenza dell'onorevole Franco Tolotti la sezione DS di Rovato ha ospitato una riunione di tutte le sezioni DS e dei circoli della Margherita della Franciacorta. Dopo una breve presentazione dei punti salienti della Finanziaria 2008 da parte dell'onorevole il responsabile organizzativo del PD per la provincia di Brescia Riccardo Imberti ha illustrato il regolamento che norma la creazione dei circoli del nuovo partito e l'elezione di una novantina di componenti che integreranno la direzione provinciale già composta dagli eletti alle primarie del 14 Ottobre 2007.


In sintesi:

il 27 Gennaio 2007 dalle ore 10 in poi gli elettori del 14 Ottobre e tutti coloro che entro le ore 18 del 24 gennaio avranno segnalato la propria disponibilità a partecipare al progetto del Partito Democratico ai competenti uffici provinciali saranno chiamati a votare su lista unica un elenco dei componenti del direttivo rovatese. Dovrà essere garantita una parità di genere: ossia almeno la metà dei componenti il direttivo deve essere donna (come alle primarie di Ottobre, per intenderci). Entreranno a far parte del direttivo i candidati più preferenziati.

In secondo luogo si voterà anche un'integrazione alla direzione provinciale. Per il collegio 30 in cui è posto Rovato sono riservati 8 posti (sempre con il criterio della parità di genere).
In preparazione a questo importante appuntamento per Rovato Venerdì 18 Gennaio alle ore 20.30 si terrà una riunione presso la sezione DS dove qualunque cittadino avesse intenzione di aderire a questo progetto lo potrebbe fare tranquillamente, esprimendo anche la propria eventuale disponibilità a entrare a far parte del direttivo futuro.
Il portavoce del Circolo verrà nominato da questo direttivo nella prima riunione utile di Febbraio.
In alto è riportata la lettera di invito ai cittadini per i due appuntamenti sopra riportati.
Chiunque può chiedere informazioni ai seguenti indirizzi: