mercoledì 12 dicembre 2007

Maggioranza del 10/12 + Commissione Urbanistica del 11/12




Lunedì sera la maggioranza di Rovato Civica si è riunita per discutere ancora di alcune caratteristiche relative a scelte urbanistiche in merito ad alcuni piani di edilizia che i proponenti hanno portato all'attenzione degli uffici tecnici. E' stata quindi una seduta particolarmente tecnica. A seguito di essa è stata convocata una riunione della commissione urbanistica nella serata di ieri ove si è continuato ad analizzare situazioni urbanistiche rispetto alle quali giustamente l'assessore competente ha richiesto un indirizzo politico da seguire.

Si è cominciata una discussione che riguarderà sicuramente le prossime maggioranze per dare risposte ai cittadini che le richiedono ma attraverso un'analisi che miri a preservare sempre l'interesse pubblico delle scelte.

Nella commissione di ieri è stato ribadita anche la necessità di vivere la redazione del Piano di Governo del Territorio (PGT) come un'occasione da sfruttare per una partecipazione dei cittadini a preservare l'unico bene di cui un comune dispone: il proprio territorio.


A proposito di territorio, segnalo la necessità di aggiornamento sulla questione Bonfadina, alla luce del parere positivo che la Regione ha espresso a una nuova richiesta di discarica della Bettoni spa (la stessa ditta della Bonfadina!) in comune di Travagliato.

Segnalo un articolo del BSOggi di Sabato 8/12/2007 riportato sul blog del comitato anticava: