lunedì 26 novembre 2007

Addio Zagnagno!




Nella giornata di giovedì 22/11/2007, dopo breve malattia ha salutato questa vita uno degli iscritti storici della sezione DS di Rovato: Giovanni Inverardi da tutti conosciuto come Zagnagno, di 80 anni.
Ho avuto il piacere di conoscerlo in occasione del tesseramento 2006 in cui da neosegretario firmai la tessera di iscrizione sua e della moglie. L'ultima volta lo incontrai presso il centro diurno del gruppo anziani in Casa di Riposo, in occasione del tesseramento 2007.
Se ne va un pezzo della nostra sezione, uno degli iscritti storici insieme a Pietro Machina, a cui è stata intitolata la sezione stessa.

A nome dei Democratici di Sinistra di Rovato esprimo la nostra più sincera vicinanza alla moglie di Giovanni, signora Giacomina e ai figli.

Addio Zagnagno!

Stasera consiglio comunale + mercatini



Stasera alle ore 21.00 presso l'aula consigliare si terrà un consiglio comunale.
Ecco la convocazione ufficiale:

Convocazione consiglio comunale Municipio di Rovato, lunedì 26 novembre 2007
Lunedì 26 novembre 2007 alle ore 21 presso l'Aula Consiliare del Municipio di Rovato si terrà il Consiglio comunale.
Di seguito gli argomenti all'ordine del giorno:
1) Comunicazione prelievo dal Fondo di Riserva.
2) Variazione di Assestamento generale al Bilancio di Previsione - Anno 2007.
3) Nomina rappresentanti del gruppo di minoranza nelle commissioni consiliari.
4) Approvazione definitiva Programma Integrato di Intervento in Via Falcone-Dosselli, di proprietà della Soc. N.C.A. Nuovi Costruttori Associati srl, ai sensi dell'articolo 92 della Legge Regionale 12/05.
5) Adozione Piano di lottizzazione residenziale di iniziativa privata ai sensi dell'art. 28 della Legge 17/8/1942 n. 1150 in via Martinengo, Via Cocchetti, di proprietà della Fondazione Don Carlo Gnocchi onlus - P.E. n. 4 zona C1.
6) Adozione Programma Integrato di Intervento in Via Poffe, proprietà Meccanica S. Martino sas di Pontoglio Claudio & C., ai sensi dell'art. 92 della Legge Regionale 12/05. 7) Interrogazioni, mozioni ed interpellanze.

Rovato, mercoledì 21 novembre 2007

Potrebbe essere interessante per i cittadini che ne avessero l'opportunità partecipare alla seduta del consiglio comunale. Se qualcuno avesse necessità di chiedermi qualcosa di persona sono a disposizione prima e dopo il consiglio comunale.
Riporterò l'esito delle votazioni e l'elenco dei presenti in un messaggio dedicato.
A stasera.





(Foto tratta da rovato.org)

MERCATINI EUROPEI:

Si è chiusa ieri la rassegna dei mercatini europei. Ho avuto la possibilità di verificare nella giornata di ieri un buon afflusso a questa iniziativa creata grazie all'intraprendenza del nostro assessore al commercio nonchè neovicesindaco Eligio Costanzi.
Il tempo non è stato benevolo nelle giornate di venerdì e di sabato. Complessivamente ritengo che l'iniziativa sia stata comunque una buona iniziativa di aggregazione per Rovato.