martedì 7 giugno 2011

Esito assemblea pubblica a Duomo su Brebemi

Ringrazio davvero tutti i cittadini che venerdì sera si sono presentati presso la sala dell'oratorio di Duomo per sentire cosa avevo da dire sul tema. Ringrazio pubblicamente don Leonardo per aver concesso la sala ospitandoci, dimostrando una sensibilità non scontata sulle problemtaiche che riguardano la frazione Duomo ma non solo.

La sala era davvero gremita. Ho relazionato sullo stato degli espropri (attuali e passati), sulla questione dei cantieri e sulle modifiche richieste agli stessi.

C'è stato il tempo per dare delle risposte anche alle sollecitazioni del comitato Duomo per Duomo, relative alle problematiche della omonima frazione , comitato che va altrettanto ringraziato sia per il suo attivismo sia per la disponibilità a diffondere la notizia dell'assemblea.

Ribadisco come l'obiettivo della serata fosse dire ai cittadini rovatesi le cose come stanno sul tema Brebemi, cosa abbiamo portato a casa come amministrazione comunale e in quali difficoltà ci troviamo costretti a muoverci per tutelare il più possibile la cittadinanza da un'invasività dell'infrastruttura che i non addetti ai lavori non si sarebbero mai immaginati.
Vedi, per esempio, l'insediamneto di un frantumatore mobile a ridosso di via Fossato per triturare asfalti e scarti di demolizione palesemente non rovatesi! Prossimo appuntamento mercoledì 8 giugno alle ore 14.30 alla segreteria tecnica Brebemi in Regione.

Classifica dei blog italiani: sto risalendo!


Gentilissimi lettori, verificando la classifica dei blog italiani stilata mensilmente da wikio, il mese di giugno 2011 è stato il secondo miglior mese da quando ho inserito le statistiche di tracciabilità delle visite al mio blog (19/12/2007 con sito attivo dal gennaio 2007).
Il mio blog ha raggiunto a giugno 2011 la posizione numero 5.023. La miglior classifica è stata toccata a Dicembre 2010 con la posizione 4.954.

La giornata con il picco di accessi è stata il 30/07/2010 con la cifra di 764 accessi giornalieri. Era quella la giornata successiva al cambio di giunta che ha sancito l'assunzione da parte mia del ruolo di vicesindaco.

Nel momento in cui sto scrivendo questo post le pagine viste complessivamente da quando è stato attivato il contatore sono 26.165.

Gli accessi sul blog avvengono per chiamata diretta ma anche attraverso parole chiave da svariati motori di ricerca.

Davvero incredibili i "giri" del web che portano al mio blog. Tra le parole chiave indirizzatrici si trova di tutto: da argomenti amministrativi, a fatti storici a pezzi di frase che apparentemente non hanno nulla a che vedere con un blog come il mio.
Un grazie a tutti voi visitatori che non vi stancate di leggere le mie filippiche.