lunedì 6 gennaio 2014

Forza Pierluigi!

Sono momenti difficili per Pierluigi Bersani, per la sua famiglia e per tutto il popolo dei democratici italiani. Il nostro ex-segretario Pierluigi Bersani sta vivendo il decorso post-operatorio per un serio problema di salute. Io ho avuto la fortuna di conoscerlo di persona durante la sua visita a Brescia per la campagna elettorale delle primarie 2012. 
Qui una foto "rubata"  dall'archivio facebook dell'amico Giuseppe Giuffrida che riprende un momento della visita di Bersani alla LABA di via Don Vender a Brescia nell'Ottobre 2012. Con Silvio Ferretti ci eravamo appena presentati e fatto il nostro in bocca al lupo per le primarie del mese successivo.


Anche da quei comizi abbiamo respirato la sensazione di avere di fronte una persona profondamente onesta, intellettualmente e non solo, che ha anteposto le sorti del Paese, del partito a quelle personali. Le vicende post-elettorali lo hanno dimostrato.
Non posso che augurargli, a nome di tutto il circolo dei Rovato, il nostro più grande in bocca al lupo per una guarigione veloce e senza strascichi. Fuori da ogni retorica penso che il nostro PD abbia un grandissimo bisogno di persone come Bersani.
Forza Pierluigi!