venerdì 21 marzo 2008

RICORSO Rovato delle Libertà RESPINTO dal TAR!



Stamattina, dopo 10 mesi, il TAR di Brescia ha stabilito che le elezioni comunali di Rovato dello scorso maggio 2007 erano avvenute regolarmente. Legittimo era quindi il risultato.


Infondati quindi le rimostranze di Rovato delle Libertà che per 10 mesi ha contestato il voto.
Ho il piacere di ricordare che Rovato Civica e il sindaco Cottinelli sono rispettivamente la legittima maggioranza e il legittimo sindaco di Rovato. Completamente respinto il ricorso e i motivi aggiunti di Rovato delle Libertà che, lo ricordo, con i propri rappresentanti di lista firmò i verbali di ogni seggio e che a risultato acquisito decise di contestare l'esito del voto.

A maggior ragione il TAR sconfessa alcune assurde ipotesi avanzate nel ricorso e legittima ulteriormente la vittoria di Rovato Civica che in questi mesi ha condotto la vita amministrativa di Rovato fronteggiando la totale assenza di Rovato delle Libertà dai banchi consigliari.
Scelta che personalmente considero assurda perchè completamente fuori da ogni senso di responsabilità ma che rispetto. Un grazie a tutti i cittadini che hanno sostenuto Rovato Civica anche in questi difficili mesi del ricorso. Personalmente rinnovo un impegno nel partecipare ad amministrare Rovato per i prossimi 4 anni con buonsenso anche e soprattutto per coloro che esplicitamente ti dicono che non hanno votato per te.
A risentirci.
Angelo Bergomi