martedì 14 giugno 2011

Altri profughi in arrivo: a Corteno Golgi

Il Giornale di Brescia di oggi riferisce dell'arrivo di altri profughi (dai 40 ai 70) a Corteno Golgi. Il sindaco si è visto arrivare una telefonata informativa della protezione civile regionale ieri alle ore 14.
Destinazione la casa per ferie Oasi, nel centro del paese.
Tempo di permanenza previsto 30 giorni. Per poi far iniziare un girotondo.
Come a Pisogne in Val Palot dove i 30 ragazzi di cui ho dato notizia in precedente post sono stati spostati ma "rimpiazzati" dall'arrivo di altri 15 ragazzi.
Ripeto la mia posizione in merito. L'emergenza va affrontata se vogliamo dirci un Paese serio, ma è davvero incredibile vedere il ministro dell'Interno leghista Maroni che trova i soldi per pagare il vitto e l'alloggio a questi disperati dopo aver per anni detto che con la Lega si fermava l'immigrazione. E alla Lega nostrana che gioca sulla distinzione profughi-clandestini ricordo che questa distinzione loro per primi non l'hanno mai fatta quando si trattava di fare becera propaganda politica anche per le nostre elezioni comunali.

Ma la gente è meno invasata di quanto si creda e di queste ipocrisie se ne sta accorgendo da tempo. Qualche "sberlone" l'ha già mollato anche dalle nostre parti.
Altro che macchina del fango, qui il naso di Pinocchio dopo aver toccato terra sta anche scavando.