martedì 26 agosto 2008

Prima Festa PD ROVATO: UN GRANDISSIMO GRAZIE AI VOLONTARI!






(Alcune foto dalla prima festa del PD Rovato)





Ieri sera si è conclusa la prima Festa del Partito Democratico di Rovato dopo quattro serate intense, ricche di appuntamenti e molto frequentate da cittadini rovatesi e non solo.
La Festa è stata impreziosita dalla visita nella serata di sabato 23/08/2008 del coordinatore provinciale Franco Tolotti e del segretario organizzativo provinciale Riccardo Imberti. Ma la prima pagina, non me ne vorranno questi due autorevoli ospiti, è tutta per i volontari e i simpatizzanti che si sono dati da fare in maniera encomiabile.
Queste non sono frasi di circostanza ma è la sola presa d'atto di ciò che ho vissuto con i miei occhi. Fin da venerdì mattina nell'area feste del Foro Boario è partita incessantemente la laboriosità di tante persone mosse esclusivamente dalla voglia di stare insieme e di lavorare con ben chiaro un obiettivo comune: rendere la Festa un momento di visibilità del Partito Democratico a Rovato consentendo di portare all'attenzione della cittadinanza quei temi che ci sono cari.
E il tutto si è concluso nella giornata di oggi 26/08/08 con il termine della pulizia delle strutture comunali, dopo che fino a notte inoltrata ieri sera molti simpatizzanti hanno "fatto andare" scope, spugne e palette.

Davvero un grande grazie a tutti i volontari. Il partito siete principalmente voi!

Sono personalmente soddisfatto della connotazione che abbiamo dato a questa festa. La presenza dello stand del commercio equo solidale che tra qualche giorno inizierà le proprie attività a Rovato, gestito da tanti giovani volenterosi. La presenza tra i volontari di tanti giovani che hanno stupito anche il coordinatore provinciale Tolotti che ci ha onorato della sua presenza.
La partenza del primo tesseramento al PD. La possibilità di sottoscrizione della petizione "Salva l'Italia" indetta dal PD Nazionale per fare capire a questo governo che la gente chiede un rilancio dell'economia del Paese e non la soluzione tempestiva dei soli problemi del presidente del Consiglio. Sono stati tutti momenti di una quattro giorni davvero impegnativa ma entusiasmante. Entusiasmamente anche e soprattutto per la risposta della gente a un appuntamento che aveva una dimensione comunale, e in contemporanea con la grande festa provinciale del PD in corso di svolgimento a Brescia.
Mi piace ricordare infine la risposta della gente alla proposta di utilizzare la Festa come momento di avvicinamento degli amministratori locali del PD impegnati in amministrazione comunale e nei vari enti e fondazioni.
Parecchi di noi sono stati "costretti", ma facendolo molto volentieri, ad abbandonare momentaneamente il servizio ai tavoli per rispondere alle richieste o per sentire le segnalazioni che vari cittadini avevano da proporre.

Un grazie ancora a tutti.
Angelo Bergomi
coordinatore Partito Democratico di Rovato.