lunedì 14 novembre 2011

Assemblea pubblica Comitato Duomo per Duomo del 10/11/2011


Giovedì sera alle scuole elementari di Duomo il locale comitato di frazione ha tenuto un'assemblea pubblica abbastanza partecipata. Circa una quarantina di persone ha sfidato la nebbia e si è recata alle scuole a sentire l'aggiornamento del lavoro del comitato.
Il presidente Albino Mancastroppa ha passato in rassegna le 31 richieste avanzate all'amministrazione comunale riguardanti principalmente il settore lavori pubblici. L'assessore Baruffi ha dato esaurientemente le spiegazioni del caso.
E' stato poi il momento delle segnalazioni dei cittadini.
Infine il Comitato mi ha chiesto di aggiornare l'assemblea sulle questioni riguardanti i cantieri delle infrastrutture.
Vorrei davvero esprimere un plauso all'opera di questo comitato di frazione perchè, senza fare sconti di alcun tipo all'amministrazione comunale, tiene alta l'attenzione sui problemi del Duomo.
E devo dire che l'amministrazione comunale ha dimostrato di ascoltarne le istanze.
Mi piacerebbe chiedere ai cittadini del Duomo quante volte hanno visto l'amministrazione comunale così presente in frazione.
Negli ultimi 5 mesi sono ben 6 (!!) le visite dell'amministrazione comunale in frazione di cui 3 al Duomo. Bargnana compresa.
A proposito di Bargnana, negli ultimi 11 mesi sono state ben 2 le assemblee pubbliche tenute presso questa che è la frazione più a sud del territorio comunale su temi amministrativi (Brebemi e riqualificazione dell'area del sagrato-parcheggio).
Alla faccia di chi dice che l'amministrazione comunale non tiene in giusta considerazione le istanze delle frazioni!