mercoledì 28 maggio 2014

Elezioni Europee 2014: risultato storico del PD. Per la prima volta primo partito a Rovato!



 
Rovato 27/05/2014

Oggetto: Elezioni Europee 25 Maggio 2014 - Risultato storico del PD anche a Rovato

Gentile cittadino,
con le elezioni europee di domenica il Partito Democratico raggiunge un risultato storico a Rovato: per la prima volta in elezioni non locali il PD è la lista più votata del nostro paese. Il PD ha raccolto il 35.49% più che raddoppiando i voti delle elezioni europee del 2009. La Lega Nord è stata staccata di oltre 13 punti percentuali; addirittura più che doppiati Forza Italia e Movimento 5 stelle. 
Viene confermata la crescita già evidenziatasi l'anno scorso con le elezioni politiche e soprattutto regionali in concomitanza delle quali la lista del PD era già arrivata seconda davanti all'allora PDL e dietro la Lega Nord di meno di due punti percentuali. Vince la validità della proposta politica, senza dubbio grazie ai primi risultati portati a casa dal governo Renzi. 

Va sottolineato inoltre come siano state quasi mille le preferenze che i rovatesi hanno espresso ai candidati della nostra lista, segnale di approfondimento delle biografie da parte dei cittadini e, quindi, di un voto molto consapevole. Questo testimonia anche l'egregio lavoro del nostro circolo che ha promosso negli ultimi due mesi numerose iniziative di diffusione del programma e di presentazione dei candidati sul territorio.
 
Non si contano i gazebi organizzati in centro, in frazione e al mercato, i volantinaggi porta a porta; centinaia sono le persone con cui abbiamo parlato in queste settimane, con cui ci siamo confrontati e alcune volte anche scontrati ma sempre nel reciproco rispetto. Per questo ringrazio di cuore il direttivo e tutti i nostri iscritti e simpatizzanti che si sono dati da fare per spiegare ai nostri concittadini che in queste elezioni europee fosse necessario più che mai premiare la proposta più concreta per un'Europa diversa in cui l'Italia potesse contare di più.
Il messaggio è passato, anche a Rovato.

Ringraziamo i rovatesi per la fiducia che hanno accordato al PD attraverso un risultato elettorale storico, sicuri che gli europarlamentari eletti anche grazie al loro voto sapranno degnamente rappresentare l'Italia a Bruxelles.

Angelo Bergomi
Segretario PD Rovato