lunedì 30 settembre 2013

Consiglio Comunale del 30/09/2013. Tra IMU e ..... popolo lombardo.

Gentile cittadino,
con la presente Ti segnaliamo che per Lunedì 30/09/2013 alle 20.00 è convocato in seduta pubblica il Consiglio Cmunale di Rovato, presso il palazzo municipale.
Sperando di fare cosa gradita alleghiamo l'ordine del giorno.

Esso è stato preceduto da una commissione urbanistica tenutasi venerdì sera alla quale il gruppo consigliare di Rovato Civica ha partecipato al gran completo.
In Consiglio si discuterà innanzitutto di stato di attuazione dei programmi e di una prima variazione di bilancio dopo l'approvazione del bilancio preventivo del luglio scorso.
Sono poi all'ordine del giorno due mozioni. 
Una presentata dalla Lega "sull'autodeterminazione del popolo lombardo": ci sarebbe da chiedersi cosa si intenda per popolo lombardo nel 2013.
L'altra è la mozione presentata nel consiglio scorso dal nostro segretario Angelo Bergomi a nome di tutta Rovato Civica. Con essa si chiede all'amministrazione di procedere a un approfondimento serio e soprattutto rapido per determinare quale sia la categoria catastale più adatta e la relativa aliquota IMU da applicare alle cave e discariche. A oggi pagano infatti come aree agricole! Qui trovate una lettera di approfondimento pubblicata il mese scorso dal giornale di Brescia: http://www.giornaledibrescia.it/gdb-statico/lettere-al-direttore/far-pagare-l-imu-dell-industria-anche-alle-cave-1.1756668
Per la cronaca segnaliamo che la mozione è stata recepita da numerosi consiglieri comunali sparsi per la provincia di Brescia ed è stata portata all'ordine del giorno di alcuni consigli comunali: mercoledì 25/09 scorso il consiglio comunale di Montichiari l'ha approvata all'unanimità!
Vedremo cosa succederà in quello di Rovato.

Invitiamo, come sempre, chiunque avesse tempo e voglia a presentarsi come pubblico del consiglio comunale per rendersi conto di persona di come viene amministrato il nostro Comune e per valutare anche il nostro operato di forza di opposizione che riteniamo di svolgere sempre nel solo interesse della comunità.

RingraziandoTi per l'attenzione porgiamo a TE e alla Tua famiglia i nostri più cordiali saluti.

Direttivo Partito Democratico Rovato