lunedì 13 ottobre 2008

07/10/2008 Eletto portavoce PD Sebino-Franciacorta: è SIlvio Ferretti di Adro!

Martedì 07/10/2008 presso la sede del circolo PD di Iseo, alla presenza del segretario organizzativo provinciale Imberti i circoli della zona Sebino-Franciacorta si sono riuniti per dotarsi di un coordinatore zonale. Dopo le consultazioni avviate nelle settimane precedenti dal coordinatore di Iseo incaricato delle stesse due erano le proposte: Silvio Ferretti, giovane coordinatore del PD di Adro e Giancarlo Onger, neocoordinatore del PD di Provaglio d'Iseo.
L'ha spuntata con l'astensione del circolo di Iseo e di se stesso SILVIO FERRETTI di Adro che ha raccolto l'unanimità dei votanti, compresoil sostegno dell'altro candidato.
Devo comunque esprimere il mio apprezzamento per la scelta di Onger che ha speso parole di sostegno e di disponibilità alla collaborazione con Ferretti.
A nome di tutto il circolo di Rovato esprimo il mio più grande in bocca al lupo a Silvio Ferretti di cui ho già imparato ad apprezzare la trasparenza e l'intelligenza, rinnovandogli l'assoluta disponibilità del circolo rovatese del PD a dargli una mano per costruire proposte credibili e di buon senso su questa nostra zona così complicata.

Riunione di maggioranza del 06-10-2008




Luned' 6/10 si è tenuta la riunione settimanale di Rovato Civica. Si sono affrontati vari temi tra cui l'analisi della richiesta della minoranza di convocare un consiglio comunale sul tema scuola.

Si è parlato delle risposte che dovranno essere date in questo consiglio comunale, al fine di chiarire una volta per tutte a tutti i rovatesi quali siano le linee di indirizzo di questa maggioranza sul tema e affinchè vengano dissipati anche degli equivoci di fondo che ultimamente stanno girando in paese.

Si è discusso anche di tematiche particolari come il bando per l'assegnazione delle borse di studio.

Ci si è dati appuntamento a lunedì 13/10.

Direttivo PD Rovato del 02/10/2008

Di ritorno dall'incontro del Forum ambiente ho tirato direttamente dritto alla sede del PD Rovatese per un direttivo. Ecco i punti principali dibattuti:

1. Zona Sebino-Franciacorta: proposta candidatura al ruolo di coordinatore zonale
La proposta rovatese ha trovato convergenza su SILVIO FERRETTI, coordinatore PD di Adro, persona stimabile e attenta.

2. Valutazione situazione amministrativa
Come sempre gli assessori di riferimento del PD hanno relazionato la loro attività e hanno posto l'accento su alcune tematiche inerenti l'intera attività amministrativa. Il direttivo si è espresso dando mandato me di sostenere una serie di proposte nelle riunioni di maggioranza. Nel solito clima di collaborazione che le riunioni di Rovato Civica hanno, si provvederà a aprire un confronto sereno e attento.

3. Proposte per lancio Tesseramento 2008-2009
Si è stabilito l'appuntamento del 19 Ottobre con un gazebo in piazza Cavour, propedeutico per l'apertura ufficiale da lanciare circa a metà Novembre con un appuntamento nella nostra sede con esponenti della direzione provinciale.

4. Valutazione esito Festa PD Rovato 2008
Sono stati spulciati i dati economici della Festa e sono stati indicati gli ambiti e le proposte per un suo miglioramento l'anno prossimo. Il direttivo è stato concorde comunque sulla notevole importanza di un appuntamento come questo per una visibilità del partito sul territorio.

5. Varie ed eventuali
Il presidente della casa di riposo Gianelli ha chiesto di porre all'ordine del giorno del prossimo direttivo l'analisi della situazione dell'ente con gli interventi fatti e le proposte per il futuro.

Ricordo che ogni cittadino può chiedere di partecipare agli incontri del direttivo magari dandone preavviso al fine di poter pianificare correttamente le convocazioni di tutti.
Riferimento:
pdrovato@bresciaonline.it

Prima riunione del Forum ambientale provinciale del PD: 02/10/08

Prima riunione nella nuova sede del PD Provinciale del FORUM Ambientale voluto dal segretario provinciale Franco Tolotti. Alla sua presenza e a quella di Leone Orizio della direzione provinciale sono stato invitato insieme ad altri esponenti del PD storicamente attivi sul fronte ambientale p'er gettare le basi di una discussione che porti il PD provinciale a formulare le proprie proposte.
Ho espresso in quella sede il mio apprezzamento per il coinvolgimento di forze anche esterne al PD, come Legambiente (presente il professor Capponi), i Verdi (presente l'ex assessore di Brescia Ettore Brunelli) e persone che non fanno parte del PD come l'ex sindaco di Adro Parzani.
Personalmente ho sottolineato l'importanza di una proposta seria, documentata e volta a denunciare senza paura i troppi conflitti di interesse che governano le scelte di carattere ambientale.
Anche in questa circostanza ho fornito l'esempio del piano cave provinciale.
Conferme sono giunte anche dall'assessore provinciale Ragni che ha fatto le sue valutazioni sul Piano provinciale rifiuti.
A breve l'inizio dei lavori di questo FORUM.
Ringrazio Tolotti e la direzione provinciale per aver pensato anche a me nel momento in cui è stato stilato un elenco delle persone che avrebbero potuto portare un contributo al forum.
Lo ritengo un riconoscimento per l'intero centrosinistra rovatese che si è sempre distinto su questi temi.