domenica 24 ottobre 2010

Consiglio di vigilanza Brebemi del 19/10/2010


Alla presenza dell'assessore regionale ai trasporti Cattaneo ho presenziato per la prima volta in qualità di vicesindaco al Consiglio di Vigilanza sulla realizzazione del tracciato Brebemi.

Dopo una segreteria tecnica tenutasi il giorno 07/10/2010 dove è stato depositato uno scritto che poneva il problema di alcuni sottopassi e del mantenimento della continuità di alcuni tracciati ciclopedonali in loaclità Grumetto, martedì 19/10/2010 ho presenziato a un consiglio di vigilanza. Ho posto questi problemi e ho sollecitato puntualità nei confronti degli espropriandi rovatesi.

Ho sollecitato ancora il fatto che le richieste di modifica tecnica nel tracciato rovatese deve trovare risposte. Non è possibile tacciare di tardività queste osservazioni. Ricordo a tutti i cittadini che fino a 18 mesi fa circa il tracciato di Brebemi era previsto in trincea nel nostro territorio; ora è invece in rilevato con necessità di aprire una cava di prestito a tutti gli effetti (l'allargamento dell'autodromo in territorio di Castrezzato).

Segnalo che la mia porta in assessorato è aperta per chiunque di questi cittadini oggetto di espropri e modifiche della viabilità a ridosso delle loro proprietà è sempre aperta. Basta chiedere un colloquio in segreteria, o all'ufficio ecologia (030 7713263) o mandandomi una email al mio indirizzo istituzionale: a.bergomi@comunedirovato.it

Per quello che è nelle mie possibilità come assessore competente assicuro tutta l'assistenza possibile.