mercoledì 30 giugno 2010

Assemblea Soci Cogeme del 25/06/2010.

Venerdì 25/06/2010 in Cogeme si è tenuta l'assemblea dei soci. Vari punti all'ordine del giorno. Il più importante la patrimonializzazione di alcuni assett (come le reti del gas) in Linea Group.
Di fatto lo stesso punto votato nel consiglio comunale di lunedì 21 giugno.
Su delega del sindaco ho rappresentato io il comune di Rovato, effettuando le votazioni del caso.
Sul punto vi è stato l'apprezzamento di alcuni sindaci di comuni che non sono riusciti a portare in Consiglio comunale la delibera suddetta (Flero, Paderno F.C., Urago d'Oglio ecc).
I conti di Cogeme sono stati illustrati dal presidente Del Barba, mentre quelli di Linea Group dall'amministratore delegato Fabrizio Scuri.
Buoni i conti anche di AOB2, società che gestisce il Servizio Idrico Integrato.

237° Fondazione Guardia di Finanza. Rovato c'era

Giovedì 24/06/2010 alle 18 nel salone Vanvitelliano in Loggia la Guardia di Finanza festeggiava il 237° di fondazione. Eravamo invitati come Comune di Rovato. Sono andato io a rappresentare l'amministrazione. La sinergia con questo corpo si rafforzerà con l'apertura della sede rovatese ormai piuttosto vicina.

Mercoledì 23/06/2010. Direttivo

Direttivo impegnativo quello di mercoledì 23 giugno. Molti i temi. Dall'analisi della vita amministrativa in cui il circolo è coinvolto alla partenza della festa democratica zonale.
Andiamo avanti.

Assemblee sull'acqua. Urago Mella e Bedizzole

22/06/2010: Festa del PD a Urago Mella. Con Fabrizio Valli (comitato promotore referendario Brescia) e Gianni Girelli (consigliere regionale PD). Io ho moderato di fronte a una cinquantina di persone.
24/06/2010: Assemblea a Bedizzole. Con Mariano Mazzacani del comitato acqua Prevalle e il segretario locale del PD Fausto Piardi a moderare ho portato la voce del PD provinciale, le ragioni del sostegno al referendum e le motivazioni del perchè si vuole sostenere una proposta di legge di iniziativa popolare sul tema. Pubblico: una quarantina di persone.
Sono state altre due serate per me molto stimolanti. Ho la possibilità di incontrare gente nuova e rispetto alla quale sento la responsabilità di essere il più chiaro e trasparente possibile nell'esporre temi così importanti come quello sull'acqua pubblica.