venerdì 11 luglio 2008

Direttivo di zona del PD del 01/07/2008



Il primo di Luglio una serie davvero numerosa di circoli della zona si sono trovati nella nostra sede con il componente della direzione provinciale Matteo Belloni per discutere di come organizzare il partito in zone. La scelta di partenza è stata quella di utilizzare i distretti ASL. Con una serie di problematicità comunque. In primis la troncatura di alcuni confini rappresentati dai collegi delle provinciali come ho sottolineato personalmente.

Giulia Uberti-Polonini Giuseppe: una coppia alla guida del PD giovani Sebino -Franciacorta

Sabato 28 Giugno la nostra sede ha ospitato la prima assemblea dei Giovani Democratici del Sebino Franciacorta. Alla presenza del coordinatore provinciale Massimo Reboldi, di Nicola Del Bono della direzione provinciale e mia è stata ufficializzata la nascita del circolo (primo della provincia) e sono stati eletti a coordinatrice e vice coordinatore rispettivamente Giulia Uberti di Passirano e Giuseppe Polonini di Ospitaletto.
Ho avuto l'onore di esprimere a nome del circolo di Rovato il compiacimento della nascita di un gruppo di giovani che potrà dare una mano anche a noi nell'avvicinare le nuove generazioni e nel cercare di coinvolgerle in progetti che cerchino di rispondere alle loro esigenze.
Ho letto con attenzione la relazione di Giulia e Giuseppe.
L'attenzione ai temi dell'ambiente a me tanto cari, la tutela dei diritti dei più bisognosi (migranti compresi) e la volontà di agire sul territorio mi paiono i presupposti più positivi.
Ho accolto di buon grado la richiesta del neonato circolo giovanile di eleggere Rovato come sua sede.
A Giulia e Giuseppe e a tutti i ragazzi del circolo giovanile Sebino e Franciacorta il più sentito in bocca al lupo dal circolo rovatese del Partito Democratico.
Angelo

Riunione di maggioranza del 30-06-2008




Lunedì 30/06 sera si è tenuta una riunione di maggioranza in cui sono stati affrontati alcuni argomenti relativi al consiglio comunale del prossimo 4 Luglio.

E' stato rivisto nuovamente il bilancio in maniera approfondita e sono stati visionati anche alcuni punti di urbanistica già affrontati anche in sede di commissione urbanistica stessa.


Ci si è aggiornati al consiglio comunale del 4 Luglio.