mercoledì 9 gennaio 2008

Riunione di maggioranza del 07/01/2008

Dopo la pausa natalizia è ripresa l'attività della maggioranza a pieno regime.
Sono state affrontate due proposte di piani integrati una in zona viale della stazione, l'altra in zona ex-Shell sui quali si è intavolato un discorso di preservamento dell'interesse pubblico per quanto riguarda la messa a disposizione degli standard urbanistici.
Sono poi state vagliate alcune candidature per la sostituzione nei consigli di amministrazione di alcuni enti: scuola Ricchino, casa di Riposo, Fondazione Cossandi e Fondazione Angelini.
Alla Casa di riposo in particolare una delle sostituzioni riguarda proprio me che, per incompatibilità col ruolo di consigliere comunale ho dovuto presentare le dimissioni da consigliere dell'ente subito dopo le elezioni comunali di maggio 2007. Ricordo ancora con piacere i due anni trascorsi nella Fondazione Lucini Cantù che mi hanno fatto sicuramente crescere. Spero di avere dato un mio contributo soprattutto per la futura partenza di un Centro Diurno Integrato, che era poi argomento principale della delega assegnatami dal presidente Massimo Gianelli.
L'assessore Corbetta ha infine descritto le modalità con cui il delegato della prefettura effettuerà gli accertamenti del caso sulle schede elettorali delle scorse elezioni comunali. Accertamento che avverrà mercoledì 9 gennaio 2008.
In merito alle ultime novità sulla Bonfadina e quindi di competenza mia ne ho portato a conoscenza la maggioranza. Rimando il discorso a un post dedicato all'argomento.