mercoledì 24 dicembre 2008

Auguri a Tutti i cittadini

Si va verso la conclusione di un 2008 davvero impegnativo.
Personalmente è stato un anno in cui la vita famigliare si è intrecciata con l'impegno amministrativo assorbendo molte risorse.
Devo ancora ringraziare la mia famiglia per la pazienza con cui sopportano questo impegno perchè davvero diventa difficile sentire parlare delle problematiche amministrative spesso e volentieri anche nei pochi momenti di tranquillità nel menage familiare.
E' stato un 2008 in cui in mezzo a mille difficoltà è nato il Partito Democratico anche nel nostro comune. Partito che a livello comunale mi è stato chiesto di guidare nella veste di segretario.
Ringrazio ancora tutti gli amici che hanno avuto fiducia in me nel chiedermi la disponibilità ad assumermi l'onere di questo incarico rispetto al quale nutro un senso di responsabilità notevole; molta gente a Rovato nutre fiducia nelle possibilità di questo circolo e credo che nel 2008 abbiamo fatto di tutto per non deluderla.
Si chiude anche un 2008 molto impegnativo sul versante amministrativo. Dapprima ci siamo trovati ad amministrare all'interno dell'esperienza di Rovato Civica un comune senza opposizione, fino a quando nel marzo 2008 il TAR ha sancito la legittima affermazione della nostra lista alle elezioni comunali del 2007. Poi abbiamo affrontato senza preconcetti il confronto con l'opposizione che ha troppo spesso usato toni inutilmente polemici e senza alcuna costruttività per Rovato.
Come PD abbiamo dato in giunta e in consiglio comunale il nostro contributo. E continueremo a farlo. Tracciando un bilancio personale come consigliere comunale devo dire di essere riuscito a essere presente a tutte le sedute dei consigli comunali, della commissione urbanistica e di quella discarica. Rispetto alle deleghe affidatemi (attività estrattive) e ai rapporti con le associazioni ambientaliste credo che l'assemblea aperta alla cittadinanza del 5 dicembre scorso sia stata il coronamento di un anno molto impegnativo ma che ha portato anche i suoi frutti: informazione ai cittadini e la mancata apertura dell'ambito estrattivo della Bonfadina.
Nel fututo vedremo cosa riusciremo a fare.
Colgo l'occasione per formulare a tutti i cittadini i miei più sinceri auguri per delle festività serene da trascorrere con le persone che più si ama.
Arrivederci al 2009.
Angelo.