sabato 4 aprile 2009

Elezioni Primarie per il candidato alla Provincia




Carissimo Democratico/Democratica,
nel prossimo giugno saremo chiamati alle elezioni provinciali. La Provincia si vede delegati dei poteri molto importanti che, se gestiti con poca lungimiranza, possono portare a delle decisioni davvero penalizzanti per le realtà comunali. Ne abbiamo avuto un esempio proprio noi a Rovato, dove l’attuale giunta provinciale di centrodestra ha devastato i nostri territori con scelte incomprensibili nel Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale e il Piano Provinciale Cave, tanto per citare due esempi.
La Provincia di Brescia ha bisogno di un cambio di marcia, di ritornare protagonista e non subalterna alle decisioni della Regione Lombardia come sta accadendo da dieci anni a questa parte. Il Partito Democratico sta lavorando perché tutto questo sia possibile. E lo farà chiedendo ai cittadini di scegliere il proprio candidato a Presidente della Provincia attraverso delle:



ELEZIONI PRIMARIE
DOMENICA 5 APRILE 2009 presso il FORO BOARIO di Rovato dalle ore 09.00 alle ore 19.00




Possono votare i tesserati del PD, i soci fondatori che ritirarono l’attestato nel gennaio 2008 e tutti quei cittadini che si riconoscono nei valori del progetto del Partito Democratico. Potranno votare anche i sedicenni e i cittadini extracomunitari. Per chi lo desidererà sarà anche possibile tesserarsi al Circolo rovatese del PD.
Sono quindi a invitarTi a questo importante appuntamento che è innanzitutto un’occasione di democrazia partecipata. Sul retro del foglio troverai delle brevi note biografiche dei cinque candidati.
Colgo l’occasione per ringraziarTi per l’attenzione e porgo a Te e alla Tua famiglia i miei più cordiali saluti, sicuro che anche Tu darai il Tuo contributo partecipando alle elezioni primarie.


Angelo Bergomi
Segretario Partito Democratico Rovato
Basterà porre una croce sulla scheda che vi verrà fornita. I nomi in campo sono cinque:
1) Balotta Dario: nato a Grontardo (Cremona) nel 1953, ex segretario Fit Cisl Trasporti, Presidente autosospeso del Circolo Legambiente Sebino
2) Braga Mario: nato a Remedello nel 1956 ex assessore della giunta provinciale Lepidi, capogruppo del Pd nel consiglio comunale di San Gervasio
3) Fogliata Carlo: nato a Chiari nel 1951 capogruppo in consiglio provinciale per il PD
4) Capra Fabio: nato a Calcinato nel 1951 consigliere comunale e presidente della commissione Bilancio, ex assessore ai Servizi sociali della Loggia
5) Peli Diego: nato a Concesio nel 1946 sindaco uscente di Concesio
Buon voto!