venerdì 2 agosto 2013

Festa PD Sebino Franciacorta dal 9 al 19 AGOSTO - FORO BOARIO

 
 



 
 
 
 
 
Gentili cittadini,
con la presente siamo a segnalare la Festa del Partito Democratico del Sebino-Franciacorta che per il terzo anno consecutivo si tiene presso l'area fiere del Foro Boario a Rovato. In allegato forniamo il programma completo.
Come avrete notato quest'anno la Festa si tiene nel periodo 9-19 Agosto e non più a inizio giugno, com'era tradizione.
La ragione sta nel fatto che il calendario delle feste estive rovatesi è stato condizionato dallo scorretto comportamento di PDL e Lega Nord rovatesi che, a più riprese, hanno prenotato date per feste che poi non si sono svolte. Ringraziandoli per la consueta correttezza il PD zonale è comunque riuscito a imbastire un calendario di undici giorni di iniziative davvero di livello.
Come noterete dall'allegato si parlerà di:
  • ambiente con le onorevoli Braga e Cominelli e il sindaco di Paderno Vivenzi
  • situazione politica italiana con il gradito ritorno di Debora Serracchiani presidente della Regione Friuli Venezia Giulia
  • giustizia con Gianni Girelli, presidente della commisisone antimafia regionale, l'onorevole Bazoli e Bonazza di LIBERA
  • inte(G)razione con Giovanna Benini del forum immigrazione provinciale
  • Franciacorta con gli amministratori dei circoli PD della zona
  • lavoro con Paolo Pagani della segreteria provinciale del PD e l'europarlamentare Antonio Panzeri
Perchè fare una festa nel 2013? Da un lato perchè crediamo che sia doveroso offrire ai cittadini spazi di dibattito pubblico e di approfondimento ove chiunque possa ascoltare, farsi un'idea e intervenire con domande, riflessioni e anche critiche, se lo ritiene. Dall'altro perchè permette un autofinanziamento delle attività durante l'anno che ci consentono di non avere padrini che poi diventano padroni.
Ringraziamo di cuore tutti i volontari che, nonostante il periodo agostano, permettono questo appuntamento e che ci mettono la faccia in prima persona in un momento in cui il qualunquismo della politica sembra regnare indisturbato.
Se qualche volenteroso avesse tempo e voglia di dare una mano anche solo per una serata lasciamo il riferimento del nostro responsabile organizzativo Eligio Costanzi che ringraziamo: senza il suo impegno sarebbe stata durissima organizzare la festa.

Ringraziandovi per l'attenzione porgo a nome del Circolo del PD di Rovato e dell'esecutivo zonale i nostri più cordiali saluti.

Angelo Bergomi
segretario PD Rovato