giovedì 24 aprile 2014

XXV aprile: celebriamolo con dignità anche a Rovato!


Gentile cittadino,
il XXV aprile non è una data come tutte le altre presenti sul calendario ma ha un significato profondo per tutti gli Italiani.
La Costituzione democratica su cui si fondano le nostre Istituzioni è nata da quella liberazione dal nazi-fascismo che celebriamo ogni XXV aprile.
Riteniamo che celebrare questa ricorrenza non sia uno stanco esercizio di memoria, anzi: il XXV aprile è l'occasione per ricordare da dove siamo venuti per avere chiaro dove vogliamo andare.

A Rovato le celebrazioni avverranno con il seguente programma:

Ore 9,00 Raduno presso la piazzetta antistante il Palazzo Municipale.
Ore 9,20 Partenza del Corteo.
Ore 9,30 Santa Messa celebrata nella Parrocchia “Santa Maria Assunta”.
Ore 10,30 Proseguimento del Corteo che, accompagnato dal Civico Corpo Bandistico “L. Pezzana”, percorrerà Via Matteotti, Corso Bonomelli, Via Ricchino, Piazza Cavour e proseguirà per il Sacrario dei Caduti presso le Scuole Primarie.
Ore 10,40 Saluto del Sindaco e commemorazione ufficiale con l’oratore Prof. Rolando Anni – storico – Segreteria Provinciale Fiamme Verdi.
Come circolo del Partito Democratico, come sempre, noi ci saremo e invitiamo tutti i cittadini a essere presenti, memori del fatto che Rovato con tanti suoi giovani ebbe una parte importante nella Resistenza bresciana e non solo.

Direttivo PD Rovato