giovedì 10 giugno 2010

Esito assemblea pubblica

Martedì sera di fronte a circa una ottantina di persone si è tenuta la nostra assemblea pubblica sul discorso della gestione del servizio idrico integrato.
Le relazioni di Daniela Gerardini come consigliere dell'ATO, di Ugo Cherubini come segretario provinciale di Brescia (settore energetico) della Filtem CGIL e di Gianni Girelli come consigliere regionale lombardo hanno avuto il pregio di informare molto approfonditamente come è gestito il servizio attialmente, cosa cambierà con il decreto Ronchi (ora convertito in legge) e qual è la posizione a riguardo del Partito Democratico.
Un grazie ai cittadini che hanno avuto voglia di uscire in un giorno infrasettimanale per informarsi su un qualcosa che li riguarda da vicino. Ho visto parecchie persone di Lodetto e questo mi ha fatto piacere.
Numerose le firme a sostegno dei referendum che sono state autenticate dai nostri consiglieri comunali.
La prossima serata organizzata in collaborazione con la federazione provinciale del PD e con il dipartimento ambiente che presiedo sarà a Breno il 18 giugno. Lì il relatore sarà il segretario provinciale Bisinella.
A presto.