mercoledì 16 settembre 2009

Riunione di maggioranza del 15/09/2009

Ieri sera si sono discusse proposte in merito alla realizzazione concreta del Parco Locale di Interesse Sovracomunale che insieme a Berlingo, Travagliato e Cazzago S.M. il nostro comune sta chiedendo alla Provincia e alla Regione di autorizzare, escludendo l'area della Macogna da ulteriori devastazioni.
Si è preso atto della diserzione da parte dei privati all'incontro del 8 Settembre organizzato dall'assessorato provinciale all'ambiente, dimostrando che è loro interesse realizare solo le discariche.
Va ricordato che i privati possono formulare tutte le domande di discarica che vogliono ma il piano cave provinciale parla di recupero a verde pubblico attrezzato per la cava della Macogna.
E' responsabilità della politica far valere questa destinazione e dire un chiaro NO ai progetti speculativi.
Se la Provincia saprà smentire il parere di compatibilità positivo espresso dalla Regione il nostro comune saprà appoggiarne le scelte perchè saranno in favore dei nostri cittadini, anche se prese da un'amministrazione di centrodestra.

Presentazione mozione Bersani a Rovato del 14/09/2009

Buona partecipazione alla presentazione delle caratteristiche della mozione Bersani da parte di Matteo Belloni, Pietro Ghetti e Carlo Fogliata.
A me è toccata la presentazione iniziale. Poi ho espresso pubblicamente le ragioni del perchè sosterrò la candidatura di Bersani al congresso e alle primarie.

Auguri Michela!

Michela Pinelli
Oggi è una data importante per la mia famiglia.
E' il compleanno di Michela, mia moglie che tutti i giorni mi sopporta anche e soprattutto per l'impegno politico.
Tanti auguri!
Angelo