domenica 30 dicembre 2012

Primarie per i parlamentari. I risultati di Rovato

Ieri in un'altra straordinaria giornata di democrazia anche a Rovato si sono tenute le primarie per la scelta dei
 candidati del Partito Democratico da proporre alle elezioni politiche del prossimo Febbraio. Nonostante il periodo natalizio e nonostante il fatto che questo fosse il quarto appuntamento in un mese la partecipazione rovatese è stata di tutto rispetto e in linea con la media provinciale: sono stati 134 i cittadini che si sono recati presso il seggio che abbiamo allestito nella nostra sede di Piazza Palestro.
Di seguito i risultati:

Cominelli: 78

Bazoli: 38

Berlinghieri: 39

Corsini: 66

Tosa: 15

Benini: 13

Galperti: 9

Nulle: 3
Dunque, i bresciani hanno indicato in Miriam Cominelli, Paolo Corsini, Alfredo Bazoli i candidati da inserire nelle posizioni eleggibili delle prossime liste per la Camera e il Senato. In base al risultato del PD in Lombardia potrebbe avere buone possibilità di essere eletta anche Marina Berlinghieri.
Permettetemi di dire che il PD bresciano è stato in grado di esprimere sette candidature tutte molto valide e ha scelto tra esse persone che offrono garanzie per un mandato da parlamentare che sia davvero in grado di esprimere le istanze bresciane in parlamento. Vanno ringraziati anche i candidati che non sono stati premiati dalle primarie di ieri per la grande generosità con cui si sono messi a disposizione. Sono risorse che non potranno essere trascurate.

Voglio infine ringraziare tutti i volontari del circolo del PD di Rovato che, per l'ennesima volta in poche settimane hanno sottratto tempo ai propri impegni lavorativi e alle proprie famiglie per consentire anche ai rovatesi che si riconoscono nella proposta politica del Partito Democratico di poter esprimere il proprio parere in merito alle persone da cui vogliono essere rappresentati in Parlamento. Alla faccia del "porcellum" che questa indicazione non la rende possibile con un voto di preferenza.
Colgo l'occasione per formulare ancora auguri a tutti per un sereno 2013, dando l'appuntamento a tutti voi che ci leggete costantemente per il vero appuntamento elettorale che conta: le elezioni politiche e regionali del prossimo Febbraio.
Grazie per l'attenzione che ci riservate costantemente.

Angelo Bergomi
Segretario PD Rovato