venerdì 16 maggio 2008

Festa di Zona del PD devastata!

Mercoledì pomeriggio in pieno giorno sono stati devastati degli stand che il PD Sebino-Franciacorta stava montando per la propria festa zonale in programma a giugno.
Come PD di Rovato stiamo partecipando all'organizzazione di questa festa vista come momento si politico ma soprattutto aggregativo.
Di fronte al desolante spettacolo di teli divelti, sostegni piegati e all'inquietante scritta "Morte" che è stata realizzata con un punteruolo ci sentiamo davvero stupiti di come l'ignoranza umana non abbia limiti.

Circolo Partito Democratico di Rovato

Busta paga da consigliere!





Un anno fa mi ero preso la briga dalle pagine di questo blog e del sito www.rovato.it di sottoscrivere il "Patto per Rovato" (http://www.rovato.it/iovoto.htm).
Al punto 5) si leggeva: "Agire sempre secondo i principi dell'onestà e del buon senso."
Strettamente connesso a questo punto vi è la trasparenza che considero assolutamente dovuta ai cittadini.
In questo anno ho cercato nel mio piccolo di essere il più trasparente possibile con i cittadini e ritengo che sia giusto che conoscano anche quanto vengo retribuito per il mio impegno da consigliere comunale.
Proprio in questi giorni infatti mi sono stati accreditati i gettoni di presenza per la partecipazione a commissioni consigliari (Commissione urbanistica) e consigli comunali da Giugno 2007 a Aprile 2008, ai quali ho partecipato al 100% delle sedute.

Nel riquadro "Netto in busta" leggo la ragguardevole cifra di 111.58 € in 11 mesi.
La bellezza di 10,14 € di media al mese.
Nel mondo del qualunquismo sulla politica dello spreco e degli interessi credo che queste cifre possano portare i cittadini a una riflessione in merito anche a chi fa politica a livello locale, sottraendo tempo ai propri affetti e affrontando spese (di spostamenti, di telefonate ecc) per fare il proprio dovere appieno.

Angelo.