venerdì 22 febbraio 2013

REGOLE PER VOTARE CORRETTAMENTE! FACCIAMOLO VOTANDO PD!

Gentile cittadino,
a poche ore dalla chiusura della campagna elettorale vogliamo ricordarti le regole per votare correttamente. Lo facciamo scrivendo a tutti gli iscritti, simpatizzanti, ma soprattutto a tutti gli elettori che come te si sono recati a votare alle elezioni primarie del Novembre/Dicembre scorsi.
Siamo arrivati alla vigilia del voto con una proposta politica che anche tutti voi avete partecipato a comporre, attraverso la vostra generosa partecipazione alle consultazioni primarie. Grazie ad esse abbiamo indicato il candidato alla carica di Presidente del Consiglio per il centrosinistra (Pierluigi Bersani), i parlamentari (mentre quasi tutti gli altri partiti li hanno scelti nelle segrete stanze dei dirigenti nazionali) e il candidato alla presidenza della Regione Lombardia (Umberto Ambrosoli).
Una partecipazione democratica straordinaria che aspetta ora il passo più importante: il voto.

Domenica e lunedì abbiamo la possibilità di far entrare aria fresca in Regione Lombardia, spazzando 20 anni di Formigo-leghismo caduto ingloriosamente sotto le indagini della magistratura da un lato ma alla luce di un fallimento politico eclatante dall'altro. Abbiamo l'opportunità di mandare al governo della nostra bella nazione delle persone serie e competenti, dopo il disastro del governo Berlusconi-Lega Nord.

Noi siamo a sottolineare la serietà della proposta politica del Partito Democratico e invitiamo ogni cittadino a prendere in considerazione la possibilità di preferenziare questa proposta.
Lo facciamo con le seguenti indicazioni di voto:

Scheda rosa (CAMERA):  fare solo una croce sul simbolo del PD,
Scheda gialla (SENATO:  fare solo una croce sul simbolo del PD
Scheda verde (REGIONE): fare una croce sul simbolo del PD e, eventualmente, esprimere una preferenza di un candidato consigliere del PD scrivendo il cognome in parte al simbolo.

Colgo l'occasione per ringraziare chi in questa campagna elettorale ci è stato vicino e ha permesso di spiegare a quante più persone possibili il nostro progetto.
Ringraziando la cortesia che come sempre ci dimostrate leggendoci vi auguriamo un buon voto.

Angelo Bergomi
segretario Partito Democratico Rovato

immagine documento