giovedì 7 giugno 2007

Arrivederci Lucini -Cantù

Per incompatibilità di ruoli, a malincuore, sono costretto a lasciare il consiglio di amministrazione della "Fondazione Lucini-Cantù Onlus" di Rovato.
Sono stati due anni davvero belli.
Ho avuto la possibilità di conoscere tanta gente e di mettermi alla prova, per la prima volta, nella gestione di un ente. La preoccupazione iniziale ha ben presto lasciato spazio alla responsabilità a cui ogni consigliere è chiamato, nell'interesse degli anziani ospiti del reparto e dei minialloggi.
Nel mio piccolo sono contento di aver partecipato con delle persone assolutamente affidabili a un'esperienza che mi ha arricchito.

Ringrazio ancora il sindaco Andrea Cottinelli che ad aprile 2005 decise di puntare sul sottoscritto proponendomi in veste di consigliere.

Per tutti coloro che ne fossero interessati, e in nome della massima trasparenza riporto il testo delle dimissioni che ho presentato al Consiglio di amministrazione dell'ente.





Al Consiglio di Amministrazione della “Fondazione Lucini Cantù Onlus” - Rovato

Oggetto: Dimissioni da consigliere


Con la presente sono a rassegnare le dimissioni da consigliere della “Fondazione Lucini Cantù Onlus – Rovato” a seguito della mia elezione a consigliere comunale, come sancito dall’esito delle elezioni comunali di Rovato del 27-28 Maggio 2007, sussistendo condizioni di incompatibilità tra i due incarichi.
Colgo l’occasione per compiacermi del lavoro svolto dal consiglio di amministrazione della Fondazione nel biennio in cui ne ho fatto parte, in particolare per alcuni punti quali l’imponente ristrutturazione tuttora in corso, l’apertura di sei nuovi minialloggi protetti, la chiusura di una causa legale trentennale e il rafforzamento di servizi rivolti anche all’esterno. Approfitto per augurare ai consiglieri, al personale, al Presidente, ai volontari e agli iscritti dell’associazione “Amici Casa di Riposo” un proficuo lavoro nell’interesse degli ospiti del reparto e dei minialloggi, sempre animati dallo spirito di servizio che ho potuto constatare in questi anni da consigliere, affinché la Fondazione divenga sempre più punto di riferimento per la comunità rovatese.
In fede Ing. Angelo Bergomi