domenica 10 ottobre 2010

Marcia della Pace e apertura del "Cerchio delle Donne"



(foto tratta da Chiari Week).

Venerdì 1 Ottobre insieme all'assessore Niglia, alla nostra capogruppo Luciana Buffoli, al consigliere delegato Resi Berardi ho avuto l'onore di rappresentare l'amministrazione comunale alla Marcia della Pace che ha visto coinvolti centinaia di bambini delle scuole elementari di Rovato e frazioni, della scuola media e di Coccaglio.
La pioggia ha messo a dura prova l'iniziativa ma, di fronte a una gigantesca bandiera della Pace, in Piazza Cavour la manifestazione si è comunque tenuta.

Da parte mia è stata particolare l'emozione per aver rappresentato per la prima volta in fascia tricolore il nostro Comune ma, soprattutto, per l'intervento finale con cui ho voluto testimoniare l'importanza del connubio Pace-Scuola, in periodi in cui la scuola sta diventando troppo spesso luogo di strumentalizzazione politica.

Domenica 3 Ottobre ho portato con il consigliere Berardi il saluto dell'amministrazione comunale anche all'apertura del Cerchio delle Donne, bellissima associazione culturale che ha inaugurato la propria sede in via Don Racheli a Rovato.
Attraverso corsi a offerta libera l'associazione si prefigge di proporre momenti di formazione che siano occasione di integrazione tra le donne rovatesi di diversa nazionalità.


Un augurio davvero sincero per un buon successo di questi corsi.