domenica 10 maggio 2009

Apertura campagna elezioni provinciali. Inizio incoraggiante in Piazza Palestro

Ieri sera alle ore 18 sotto due gazebi montati per l'occasione dal nostro direttivo è partita in Piazza Palestro la campagna elettorale per le elezioni provinciali a sostegno della nostra candidata Mara Bergomi.
Una occasione informale rappresentata da un semplicissimo aperitivo che ha consentito ai rovatesi che lo hanno voluto di conoscere la nostra candidata e di approfondire alcune delle tematiche inserite nel programma elettorale del Partito Democratico.
E' stato un simpatico appuntamento, arricchito dalla presenza di autorevoli esponenti come il senatore Guido Galperti e il consigliere provinciale Antonio Girelli.
Un ringraziamento ai circoli PD di Cazzago, Paderno e Passirano e al circolo giovanile del Sebino-Franciacorta per la loro presenza.
Segnalo anche amici da paesi non compresi nel nostro collegio provinciale (Ospitaletto, Gardone V.T. ecc) che non hanno voluto far mancare il loro appoggio a Mara e al PD rovatese.

Prossimo appuntamento giovedì 14 Maggio alle ore 20.30 al Foro Boario per la presentazione ufficiale di Diego Peli e della stessa Mara.
Ci sarò anch'io.
A giovedì.

Esito Consiglio Comunale del 08/05/2009. Irritazione nelle varie ed eventuali

Con il dovuto approfondimento nei prossimi giorni riporterò l'esito delle votazioni dei singoli punti. Segnalo alcuni importanti interventi nello spazio delle mozioni/interpellanze. Uno anche da parte mia.
1) Approvazione Rendiconto della gestione esercizio finanziario 2008.2) Applicazione avanzo di amministrazione 2008. Prima variazione al Bilancio 2009.3) Modifica all’elenco annuale delle opere pubbliche per l’anno 2009 e al Programma triennale delle stesse per gli anni 2009/2011 - intervento di manutenzione straordinaria strade comunali 2009.4) Verifica dei presupposti per il mantenimento delle partecipazioni, ex legge finanziaria 2008.5) Approvazione Regolamento per il servizio di igiene urbana e modifiche al Regolamento di polizia urbana.6) Modifica al Regolamento dei servizi funerari, necroscopici, cimiteriali e di polizia mortuaria. 7) Presa d’atto della bozza dell’accordo di programma per l’attuazione del Piano di Zona dei Comuni del Distretto n. 7 - anni 2009/2011 - e del Piano di Zona dei Comuni del Distretto n. 7 - anni 2009/2011. Adozione piano di recupero di iniziativa privata ai sensi dell’art. 30, legge 05/08/78 n. 457 in via Cantù di proprietà dei signori Biloni - Pezzola.9) Approvazione schema di convenzione per permuta aree e realizzazione opere di urbanizzazione a scomputo oneri, ai sensi dell’articolo 45 della L.R. 12/05.10) Approvazione definitiva Programma Integrato di Intervento di via I Maggio, denominato “ex P.I.P. 2″, di proprietà del sig. Farimbella Valerio Mario, della società Immobiliare S. Stefano srl, della società Mozart, della società Edilscavi Rovato srl e della società Cinquina srl ai sensi dell’articolo 92 della Legge Regionale 12/05.11) Interrogazioni, mozioni ed interpellanze.