giovedì 24 maggio 2007

Ormai ci siamo

Amici,

per la gioia di mia moglie ormai ci siamo. Domenica 27 e Lunedì 28 Maggio 2007 Rovato è chiamato al voto per eleggere il proprio sindaco e rinnovare il consiglio comunale.

Per un paese sicuramente questo è l'appuntamento elettorale più importante.



Come ormai credo tutti sappiate, anch'io ho avuto l'onore di essere candidato in questa tornata elettorale con la lista Rovato Civica.



Qualora qualche rovatese avesse intenzione di accordarmi la propria preferenza ricordo che lo può fare scrivendo il mio nome e cognome nello spazio apposito di fianco al simbolo del trenino, ponendo una croce sullo stesso.



Mi presento a queste elezioni senza fare promesse che non sarei sicuro di mantenere.

Alcuni punti cardine che comunque mi sento di porre alla base di un'eventuale esperienza amministrativa che i Rovatesi decidessero di concedermi:



1) semplicemente il mio impegno per Rovato, garantendo una presenza costante ai consigli comunali e alle sedute di commissione come ho garantito nell'esperienza in casa di Riposo con il 100% dei consigli di amministrazione presenziati da quando sono stato nominato nell'aprile 2005

2) attenzione alle tematiche ambientali continuando a battermi contro la cava Bonfadina ma non solo. Mi impegno a farmi portavoce di tutti coloro che hanno a cuore la salute e il rispetto dell'ambiente in cui viviamo. Una sola citazione per il monitoraggio della qualita` dell`aria come ho svariate volte portato all'attenzione della maggioranza in carica negli ultimi mesi

3) continuare a svolgere fino a che mi sara' concesso il mio ruolo di consigliere alla casa di Riposo Lucini Cantu'. C'e' una ristrutturazione da terminare che sta comportando anche dei disagi agli ospiti e all'associazione Amici Casa di Riposo, per dotare l'ente di maggiori servizi per i nonni ospiti e non solo.



E infine una rassicurazione:

qualora non dovessi risultare eletto l'interesse per il mio paese non terminerebbe.

Vorrà dire che i Rovatesi hanno accordato fiducia ad altre persone, sicuramente degne di rappresentarli al meglio.

Continuerei a fare ciò che ho fatto fino ad ora. L'eventuale incarico da consigliere comunale sarebbe solo l'ufficializzazione di questo impegno.



Grazie a tutti per l'attenzione.



Angelo