lunedì 1 ottobre 2007

UN GRAZIE ALL'ASSESSORE BONASSI

Ieri 30 Settembre 2007 è terminata l'esperienza da Assessore al Bilancio del Comune di Rovato di Nicola Bonassi. Ho già avuto modo di esprimere in un intervento in consiglio comunale il mio apprezzamento per l'opera di Nicola in un assessorato molto particolare come quello che ha avuto l'onere di gestire nell'ultimo quinquennio.
Un'opera che ha consentito per esempio di far emergere un sommerso nei versamenti ICI che ha permesso a questa amministrazione di non variare la percentuale sulla prima casa da 5 anni a questa parte. Finalmente applicata la regola del "paghiamo tutti per pagare meno". Un'opera che ha permesso di rinegoziare i tassi di alcuni mutui che erano stati aperti dall'amministrazione precedente e che vedevano il nostro comune pagare a oltranza tassi che potevano invece essere ridotti e di molto. E una serie di iniziative che hanno permesso al nostro Comune di entrare nel novero dei comuni bresciani "virtuosi" in termini di rispetto del patto di stabilità.

Nella speranza che da sostenitore Nicola Bonassi possa dare ancora il suo contributo a Rovato Civica formulo a lui il più sincero in bocca al lupo per il futuro a nome anche di tutti i Democratici di Sinistra di Rovato.
Nello stesso tempo un augurio di buon lavoro per il nuovo assessore Giuseppe Baruffi e la ormai neoconsigliere Sara Lazzaroni.