mercoledì 20 febbraio 2008

Riunione di maggioranza del 18/02/2007









Come ogni lunedì Rovato Civica si è riunita per una riunione di maggioranza volta a condividere le scelte da prendere per il bene di Rovato. In questa circostanza abbiamo parlato di alcuni temi già da tempo sul tavolo della discussione:
1) Lottizzazione Don Gnocchi: si è parlato di una convenzione che consenta al comune di poter allargare la caserma dei carabinieri qualora in un futuro ne sorgesse la necessità.
2) Regolamento procedimento amministrativo: norma una serie di procedure già in essere negli uffici comunali ma mai codificate ufficialmente (tra cui modifiche alla procedura di polizia locale ad es. su verifica idoneità alloggio, regolamento locale d'igiene...)
3) Discussione in merito ad Approvazione definitiva Prima variante al piano dei servizi che verrà discussa presumibilmente nel prossimo consiglio comunale)
4) Discussione in merito all'adozione del PE4 in zona Primo Maggio.


Poi l'assessore Musati ha illustrato lo stato dell'arte delle convenzioni con le scuole materne parificate in termini di contributi comunali e spese. E' stato affrontato il discorso dell'entità della spesa comunale su questo capitolo e sono state descritte le caratteristiche dei contributi regionali.
E' stato dato mandato all'assessore di verificare nel dettaglio le voci di spesa.
Infine è stato affrontato il discorso della conferenza dei servizi su TAV e della potenziale bretella sostitutiva alla ex SS 11 bis in territorio di Bargnana.



Rinnovo la richiesta ai cittadini di comunicarci problemi o proposte che vorrebbero fossero portate all'attenzione della maggioranza.
Sono attivi questi due indirizzi email:
angelobergomi@bresciaonline.it
pdrovato@bresciaonline.it

Grazie.

Nominato coordinatore PD Rovato




Alla luce della prima riunione del PD rovatese tenutasi venerdì scorso il direttivo eletto il 27/01/2008 ha deciso di nominarmi coordinatore del Partito Democratico a Rovato. Ringrazio tutto il direttivo per la fiducia che mi ha accordato. Spero di ripagare nel migliore dei modi questa fiducia. Colgo l'occasione per augurare un grande in bocca al lupo anche a Resi Berardi, Giovanni Buizza e Mara Bergomi eletti nella direzione provinciale e a tutti i componenti del direttivo rovatese stessi. Questa è un'avventura che ha bisogno dell'impegno di tutti.
Angelo Bergomi