mercoledì 24 aprile 2013

XXV Aprile


 Il XXV aprile ci ricorda che la nostra storia è sempre stata costellata da momenti difficilissimi. La seconda guerra mondiale fu uno di questi. Gli Italiani seppero, però, riprendersi quella dignità che il ventennio fascista le sottrasse per lungo tempo.
Ecco perchè è doveroso, in un periodo come questo di una difficoltà diversa rispetto a quella del '45 ma pur sempre difficoltà, essere presenti alla celebrazione del XXV aprile che anche a Rovato si terrà domani.
Di seguito il programma:

Ore   9,00 Raduno presso la piazzetta antistante il Palazzo Municipale. 
Ore   9,20 Partenza del Corteo. 
Ore   9,30 Santa Messa celebrata nella Parrocchia “Santa Maria Assunta”. 
Ore 10,30 Proseguimento del Corteo che, accompagnato dal Civico Corpo Bandistico “L. Pezzana”, percorrerà Via Matteotti, Corso Bonomelli, Via Ricchino, Piazza Cavour e proseguirà per il Sacrario dei Caduti presso le Scuole Primarie. 
Ore 10,40 Saluto del Sindaco e commemorazione ufficiale con l’oratore Vasco Agosti – Segreteria A.N.P.I. Provinciale. 
Ore 11,30 Inaugurazione sala espositiva Gerolamo Calca c/o Municipio a seguire brindisi con sottofondo di musica al pianoforte di Davide Locatelli. 
Dalle ore 9,00 alle ore 12,30 c/o Aula Magna Scuola Primaria Rovato Capoluogo mostra fotografica su Don Lorenzo Milani a cura di “Circondiamoci”.

Come circolo del Partito Democratico, come sempre, noi ci saremo e invitiamo tutti i cittadini che si riconoscono nei valori della Resistenza e della Costituzione Italiana alla presenza.

Direttivo PD Rovato