sabato 27 marzo 2010
venerdì 26 marzo 2010
I candidati del PD a Rovato
1) Gianni Girelli: è intervenuto parlando della sobrietà che deve riguardare la politica. Sobrietà che deve far rima con trasparenza e correttezza. Gianni ci ha poi lasciato recandosi a Sarezzo.
2) Cristina Ramponi: bello il suo intervento sulla necessità di crescita culturale che il PD deve promuovere, non nel senso scolastico del termine ma nel senso della consapevolezza dei cittadini dei propri diritti e doveri.
3) Laura Venturi: ha parlato della necessità di una gestione regionale che apra prospettive dignitose per i nostri figli.
4) Arturo Squassina: su mia richiesta ci ha parlato di 5 anni di esperienza in Consiglio Regionale, della gestione lobbistica-clientelare formigoniana. Delle proposte che il PD ha in mente alla luce di queste esperienze.
5) RosaRita Colosio: mi ha colpito il suo passaggio sulla proposta di legge regionale avanzata da Legambiente sul consumo di suolo. Ogni metro quadro di territorio agricolo reso edificabile dall'amministrazione pubblica deve obbligare il proivato a mettere a disposizione due metri quadri di verde.
6) Piero Maffeis: basandosi sulla sua esperienza di preside di un istituto frequentato anche da parecchi rovatesi nel corso degli anni ci ha parlato di cosa non va nella scuola lombarda in riferimento alle competenze regionali. Troppi soldi spesi in buoni scuola per famiglie che non ne hanno bisogno ma che mandano i figli nella scuola privata, poche briciole per la scuola pubblica.
7) Fornoni del comitato Gianbattista Ferrari: ha spiegato le ragioni della candidatura di Ferrari, il suo impegno per l'ambiente e l'urbanistica, le motivazioni che lo hanno portato a mettersi a disposizione del PD bresciano.
La presenza dei cittadini alla serata non era oceanica, anzi. E' stata comunque davvero una serata costruttiva per chi ha assistito. Spero di essere stato in grado di moderarla efficacemente. Le ragioni che sono state portate sono innanzitutto di buon senso. Bisogna farlo capire ai cittadini che sono gli unici e veri destinatari del messaggio politico del PD.
Pubblicato da
Angelo Bergomi
alle
10:33
0
commenti
Etichette: Politica regionale
martedì 23 marzo 2010
Federica.... dottoressa!
Grande soddisfazione per la mia famiglia a seguito della laurea in Giurisprudenza di mia cognata Federica.
Martedì 16-03-2010 presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Brescia. Federica ha completato il suo percorso di studi con la soddisfazione di un 110 e Lode più che meritato. Ha discusso una tesi sul diritto risarcitorio.
Brava Fede!
Angelo.
Pubblicato da
Angelo Bergomi
alle
15:29
0
commenti
Etichette: personale
I candidati del PD al FORO BOARIO - Penati a Castrezzato
Pubblicato da
Angelo Bergomi
alle
09:56
0
commenti
Etichette: Politica rovatese
Gazebo a Lombardia Carne del 21/03/2010
Pubblicato da
Angelo Bergomi
alle
09:04
0
commenti
Etichette: Politica rovatese
lunedì 22 marzo 2010
Maggioranza del 15/03/2010 + Commissione urbanistica del 17/03/2010
Riunione di maggioranza in previsione del consiglio comunale che si terrà, probabilmente a fine mese.
2. Esame Piano di Recupero Bertuzzi-Volpini-Marconi ex DUE COLOMBE;
3. Esame controdeduzioni variante al PRG per adeguamento art. 5 N.T.A. relativo al “verde filtrante”;
7. Individuazione delle zone del territorio comunale non metanizzate;
L'assessore Costanzi ha illustrato il regolamento che consentirà di usufruire del macello comunale solo attraverso operatori qualificati all'uso degli strumenti/arnesi di macellazione. E' un regolamento importante per la gestione in sicurezza di un servizio che sta crescendo con la chiusura del macello di Palazzolo.
Pubblicato da
Angelo Bergomi
alle
16:09
0
commenti
Etichette: Politica rovatese
lunedì 15 marzo 2010
Confronto tra i candidati al FORO BOARIO del 11-03-2010
Pubblicato da
Angelo Bergomi
alle
12:18
0
commenti
Etichette: Politica regionale, Politica rovatese
lunedì 8 marzo 2010
Gazebo in piazza: tesseramento e elezioni regionali
Pubblicato da
Angelo Bergomi
alle
09:48
0
commenti
Etichette: Politica rovatese