venerdì 13 aprile 2007

Ecco alcune notizie su di me

Mi presento.
Sono Angelo Bergomi, e sono nato a Chiari il 25/09/1977 da Roberto e Orsola Effretti. Abito fin dalla nascita a Rovato, agli estremi confini della frazione di Lodetto. Ho un fratello, Stefano, poco più giovane di me. Sono fidanzato con Michela e il 28 aprile 2007 convolo a nozze con lei.

Mi sono laureato in Ingegneria Elettronica il 18/12/2002 presso l'università degli studi di Brescia con una tesi sull'inquinamento da ozono a Brescia e in Lombardia. Titolo: "Tecniche di soft-computing per la gestione e la pianificazione della qualità dell'aria in aree urbane". Voto di laurea 105/100.
In passato sono stato studente del liceo scientifico di Rovato in cui mi sono diplomato nel Luglio 1996. Voto 60/60.
Medie svolte a Rovato ed elementari frequentate nella frazione di Lodetto.

Nel 2004 ho iniziato a occuparmi del grave problema della cava Bonfadina, ambito estrattivo calato sulla testa dei comuni di Rovato e Cazzago S.M. dalla Provincia di Brescia e dalla Regione Lombardia, che avvezze a tagliare nastri in Franciacorta si sono dimenticate che anche questo terreno è Franciacorta.
Ho fondato un comitato popolare Comitato Anticava di Rovato di cui fanno parte gente di S.Giorgio, di Rovato centro, di Lodetto prevalentemente.
In un'apposita sezione riporterò le iniziative intraprese e le presenze alle sedute di commissioni e consigli che hanno parlato di questa cava, a cui, nonostante gli impegni di lavoro siamo stati presenti. Il comitato è contattabile all'indirizzo: comitatcazzagorovato@bresciaonline.it

Nel 2005 mi sono iscritto alla sezione Pietro Machina dei Democratici di Sinistra di Rovato, di cui sono stato eletto vicesegretario nell'ottobre del medesimo anno.

Nell'aprile 2005 il dottor Andrea Cottinelli sindaco di Rovato mi ha proposto di entrare a far parte del Consiglio di Amministrazione della "Fondazione Lucini Cantù Onlus", meglio nota come Casa di Riposo di Rovato, a surroga di un consigliere che si dimise per motivi famigliari.
Essendo la prima esperienza di questo tipo non nascondo di aver provato un minimo di apprensione ad accettare un incarico di una certa responsabilità. Ho deciso comunque di dare la mia disponibilità.
Nel consiglio di amministrazione del 28 Aprile 2005 sono entrato ufficialmente a fare parte di questa importante struttura per Rovato come consigliere con delega allo studio della possibilità di creare un Centro Diurno Integrato.
Ci tengo a precisare che l'impegno da consigliere è su base puramente volontaria, ossia, a differenza di altre Case di Riposo è un impegno non retribuito.
A oggi sono stato presente a tutte le convocazioni del Consiglio di Amministrazione.
Momenti salienti del mio impegno in Casa di Riposo sono stati:
1) l'apertura di 6 nuovi minialloggi protetti per l'accoglienza di persone con necessità di assistenza
2) la ristrutturazione dell'intero ente al fine di dotarlo di spazi più confortevoli, maggiori servizi con relativi miglioramenti degli esistenti, parcheggi più razionali, viabilità interna più sicura e verde più usufruibile. E' la ristrutturazione più impegnativa affrontata dall'ente dalla sua costruzione. Il tutto senza chiedere un euro di contributo alle casse comunali e, soprattutto senza gravare sulle rette.
Anche per questo impegno dedicherò una sezione a parte.

Il 26 Marzo 2006 ho avuto l'onore di essere nominato Segretario politico dei Democratici di Sinistra di Rovato, sostituendo il bravissimo Gianfranco Serra che è stato nominato vicesegretario dopo ben 7 anni alla guida della sezione rovatese. Quel giorno era presente il segretario provinciale prof. Claudio Bragaglio.

Contestualmente ho lasciato la presidenza del Comitato Anticava di Rovato per evitare facili strumentalizzazioni da parte di chi interpreta la battaglia sulla cava Bonfadina come una questione politica, ignorando invece che si tratta di qualità della vita di tutti i cittadini di Rovato.
A titolo personale comunque sostengo e partecipo ancora alle attività di questo gruppo di persone.

Nel mese di aprile 2007 ho accettato la richiesta di candidatura alle elezioni comunali del 27-28 maggio prossimi per la lista Rovato Civica, a sostegno del candidato sindaco Andrea Cottinelli.

Ognuno può contattarmi al mio indirizzo e-mail:
angelobergomi@bresciaonline.it

Angelo

1 commento:

Angelo Bergomi ha detto...

Ovviamente il voto di laurea era in centodecimi!!