venerdì 16 maggio 2008

Busta paga da consigliere!





Un anno fa mi ero preso la briga dalle pagine di questo blog e del sito www.rovato.it di sottoscrivere il "Patto per Rovato" (http://www.rovato.it/iovoto.htm).
Al punto 5) si leggeva: "Agire sempre secondo i principi dell'onestà e del buon senso."
Strettamente connesso a questo punto vi è la trasparenza che considero assolutamente dovuta ai cittadini.
In questo anno ho cercato nel mio piccolo di essere il più trasparente possibile con i cittadini e ritengo che sia giusto che conoscano anche quanto vengo retribuito per il mio impegno da consigliere comunale.
Proprio in questi giorni infatti mi sono stati accreditati i gettoni di presenza per la partecipazione a commissioni consigliari (Commissione urbanistica) e consigli comunali da Giugno 2007 a Aprile 2008, ai quali ho partecipato al 100% delle sedute.

Nel riquadro "Netto in busta" leggo la ragguardevole cifra di 111.58 € in 11 mesi.
La bellezza di 10,14 € di media al mese.
Nel mondo del qualunquismo sulla politica dello spreco e degli interessi credo che queste cifre possano portare i cittadini a una riflessione in merito anche a chi fa politica a livello locale, sottraendo tempo ai propri affetti e affrontando spese (di spostamenti, di telefonate ecc) per fare il proprio dovere appieno.

Angelo.

Nessun commento: