venerdì 24 ottobre 2008

Incontro di maggioranza del 21/10/2008

Anche lunedì 21/10 la maggioranza si è riunita per palrare di bilancio.
Capitolo per capitolo sono stati rivisitati tutti i punti di spesa del nostro comune e sono state fatte valutazioni in base ai capitoli che possono essere ridotti senza rendere meno efficaci i servizi ai cittadini. Sono stati affrontati anche i temi più generali delle opere pubbliche, biblioteca in primis.

Infine, con l'intervento dell'assessore Musati sono stati descritti gli interventi che in questi anni l'amministrazione ha finanziato sia in tema di edilizia scolastica che di sostegno a porgetti educativi. La discussione è servita a entrare nel merito del consiglio comunale del 27 ottobre in cui la maggioranza si confronterà con la minoranza sulla tematica "scuola" e in particolare sulla IV Novembre.

Sono contento di questa possibilità di confronto, rinnovando la mia disponibilità personale a valutare le indicazioni che giungeranno anche dalla minoranza non in maniera preconcetta, ma con la volontà di ragionarci sopra e di trarre utili indicazioni, quanto piuttosto di illustrare le ragioni di un dissenso qualora dovessero essere dal mio punto di vista irricevibili.

Dopotutto prima del voto sottoscrissi un impegno che al punto 3) prevedeva: "...Rispettare i miei avversari e non dire no in maniera preconcetta alle loro proposte....". Fino ad ora credo di averlo sempre rispettato e non vedo perchè non debba continuare a farlo.

Nessun commento: