giovedì 20 novembre 2008

Incontro con i giovani del PD-Sebino Franciacorta

Incontro con i giovani del PD-Sebino Franciacorta
Ieri sera nella nostra sede di Rovato ho avuto l'onore di portare un mio contributo sulle tematiche ambientali. Insieme al sottoscritto è stata invitata l'assessore alla realizzazione del PGT di Provaglio d'Iseo, la brava Laura Colosio, 24enne laureanda in architettura.I giovani democratici del circolo ci hanno interpellato per acquisire informazioni necessarie per la realizzazione di un documento da proporre alle amministrazioni comunali, soprattutto a quelle che andranno a rinnovo del voto. L'assessore di Provaglio ha descritto nei dettagli il procedimento che deve seguire un'amministrazione comunale per redigere il PGT. Ha poi citato le madalità partecipative messe in atto dal suo comune al fine di rendere lo strumento urbanistico il più condiviso possibile.
Il mio intervento ha riguardato invece un livello isituzionale superiore citando le competenze in materia ambientale che sono nelle mani di Provincia e Regione.
Ho poi rivolto l'attenzione alla necessità di una proposta politica seria da parte del PD sulle tematiche ambientali: proposta che deve partire da un'analisi delle problematiche e da una sintesi delle proposte.
Proposte serie per un partito che ha la vocazione di diventare una forza politica del fare ma del fare bene.
Discutere di urbanistica con questi ragazzi mi ha davvero entusiasmato. Questo circolo giovanile ha le credenziali per dare davvero una mano per migliorare la nostra Franciacorta.

Nessun commento: