giovedì 23 luglio 2009

24 - 27 Luglio 2009: Seconda Festa del PARTITO DEMOCRATICO di ROVATO

Comincia anche quest'anno l'avventura della 4 giorni di Festa del nostro circolo. Senza grandi possibilità economiche, senza grandi strutture organizzative ma solo con la buona volontà di ognuno di noi militanti e simpatizzanti proponiamo anche quest'anno delle serate di festa in cui divertirsi ma anche confrontarsi, discutere e appassionarsi alla vita amministrativa.
Come già accaduto nell’edizione scorsa abbiamo deciso di caratterizzare anche la seconda Festa del PD Rovato come momento di ascolto dei cittadini.
Tutti i nostri consiglieri comunali, i nostri rappresentanti nelle associazioni e fondazioni, gli elementi del nostro direttivo saranno presenti come volontari operativi alla Festa. Sarà possibile per chi lo desidera, parlare con loro per chiarimenti e/o sollecitazioni su problematiche sentite.

Riteniamo indispensabile dare risposta con i fatti a quella domanda di trasparenza che i cittadini sempre di più richiedono. Anche attraverso questa festa come PD desideriamo renderli partecipi delle scelte a cui siamo chiamati nella vita amministrativa del nostro comune.

Un ringraziamento doveroso da parte mia a tutti i simpatizzanti e militanti che presteranno il loro tempo e la loro passione nel servizio durante la Festa.

Questo momento di aggregazione e di condivisione di scelte e ideali è possibile grazie soprattutto a loro. Non mi resta che estendere a tutti i rovatesi e non solo il nostro invito alla partecipazione.
Angelo Bergomi
Segretario Partito Democratico Rovato
P.S. Una nota di biasimo per coloro che chiedono di riservare l'area feste per la propria festa di partito condizionando il calendario di tutte le altre feste popolari, compresa la nostra, e provocando una sovrapposizione inevitabile anche con le feste delle frazioni, comunicando spostamenti di date all'ultimo minuto.
Per esempio la nostra festa coinciderà con quella degli amici di S.Anna che, visto il grande impegno messo tutti gli anni nella preparazione della loro festa patronale avrebbero meritato di non coincidere con nessun'altra festa. Non è stato possibile grazie a chi come il PDL aveva prenotato da mesi il fine settimana del 17-19 Luglio e poi si è ritirato da quella data con un preavviso che impediva qualsiasi tentativo di altre associazioni e partiti di spostarsi su quel fine settimana. Complimenti per la correttezza. Non ci si smentisce mai.

Nessun commento: