martedì 7 giugno 2011

Esito assemblea pubblica a Duomo su Brebemi

Ringrazio davvero tutti i cittadini che venerdì sera si sono presentati presso la sala dell'oratorio di Duomo per sentire cosa avevo da dire sul tema. Ringrazio pubblicamente don Leonardo per aver concesso la sala ospitandoci, dimostrando una sensibilità non scontata sulle problemtaiche che riguardano la frazione Duomo ma non solo.

La sala era davvero gremita. Ho relazionato sullo stato degli espropri (attuali e passati), sulla questione dei cantieri e sulle modifiche richieste agli stessi.

C'è stato il tempo per dare delle risposte anche alle sollecitazioni del comitato Duomo per Duomo, relative alle problematiche della omonima frazione , comitato che va altrettanto ringraziato sia per il suo attivismo sia per la disponibilità a diffondere la notizia dell'assemblea.

Ribadisco come l'obiettivo della serata fosse dire ai cittadini rovatesi le cose come stanno sul tema Brebemi, cosa abbiamo portato a casa come amministrazione comunale e in quali difficoltà ci troviamo costretti a muoverci per tutelare il più possibile la cittadinanza da un'invasività dell'infrastruttura che i non addetti ai lavori non si sarebbero mai immaginati.
Vedi, per esempio, l'insediamneto di un frantumatore mobile a ridosso di via Fossato per triturare asfalti e scarti di demolizione palesemente non rovatesi! Prossimo appuntamento mercoledì 8 giugno alle ore 14.30 alla segreteria tecnica Brebemi in Regione.

Nessun commento: