martedì 24 aprile 2012

Ultimo consiglio comunale del 23/04/2012



Ieri sera in una sala affollata e emozionata con tutta la maggioranza di Rovato Civica al gran completo si è chiuso l'ultimo consiglio comunale del decennio Cottinelli. Si è approvato il bilancio di rendiconto della gestione 2011. Tutti favorevoli i consiglieri di Rovato Civica, astenute le minoranze (Danesi, Lazzaroni, Fogliata e Capoferri) con qualche intervento di natura più elettorale che altro come anche nei saluti finali.
E' stato poi il momento dei saluti da parte del sindaco, della nostra mitica capogruppo Luciana e in libertà di alcuni consiglieri (Vaccarezza, Guarneri, Berardi). Ho fatto un saluto anch'io ricordando il fatto che alcuni consiglieri chiudono un'esperienza in consiglio di ben 10 anni e in un caso (Emanuela Bersini) di addirittura 15 anni.
Ho formulato un augurio ai membri del prossimo consiglio affinchè non si scordino mai di essere amministratori pro-tempore, chiamati ad amministrare una comunità che non è una loro "cosa privata" ma una "realtà pubblica".
Un ringraziamento a tutto il personale comunale che in questi 5 anni ho avuto modo di apprezzare, ancor più nella veste di assessore al personale e vicesindaco. Senza una costante collaborazione con loro sarebbe stato impossibile dare delle risposte ai bisogni dei cittadini.

Un ultimo appunto personale: con il consiglio di ieri sono stato in grado di garantire la mia presenza in tutti e  53 i consigli comunali di questo quinquennio (compresi quelli straordinari convocati tutti i 4 Novembre per l'assegnazione delle benemerenze). Un ringraziaomento alla mia famiglia per aver sopportato questo impegno che avevo preso nella campagna elettorale del 2007.

Angelo

Nessun commento: