venerdì 1 giugno 2012

Festa Democratica Sebino - Franciacorta 01-11 giugno 2012


Parte questa sera la seconda festa democratica del Sebino-Franciacorta. Come circolo di Rovato siamo felici di poterla ospitare. E' questo un riconoscimento al nostro lavoro sul territorio di questi anni.  Il calendario è molto fitto e ricco di appuntamenti. Ve lo segnalo

4 GIUGNO: il segretario BISINELLA incontra i Circoli della Franciacorta e del Sebino

Presso l'area dibattiti:

5 GIUGNO dibattito sul Lavoro introduce M. MASTROLEMBO

6 GIUGNO serata di "LIBERA" - GIUSEPPE GIUFFRIDA

7 GIUGNO G.B. FERRARI, GIANNI GIRELLI
"Combattere la corruzione in Lombardia"

9 GIUGNO DEBORA SERRACCHIANI
"L'Europa dei Mercanti"

11 GIUGNO PIPPO CIVATI presenta il libro:
"10 cose buone per l'Italia che la SINISTRA deve fare subito"

Il tema principale rimane comunque il lavoro, come sintetizzato dalla frase di Cesare Cantù che abbiamo deciso di mettere sul manifesto di presentazione:
"...il peggior mestiere è quello di non averne alcuno..."

Vi aspettiamo.
Angelo

2 commenti:

Anonimo ha detto...

c'è sempre più gente che perde il lavoro, il welfare e i diritti conquistati con anni di lotte sono stati demoliti in pochi mesi anche grazie a voi del PD che sostenete il governo Monti. Nel manifesto della festa avete avuto anche il coraggio di scrivere ironicamente "è un mondo difficile" (citazione di una vecchia canzone del cantante Carotone). Ma state scherzando? Qui non c'è proprio niente da ridere. Non vi vergognate neanche un po'?

Angelo Bergomi ha detto...

Buongiorno, l'ironia nella citazione a cui lei allude, mi spiace sottolinearlo, ma la vede solo lei. Organizzare un'area dibattiti dove informare, proporre, analizzare temi importanti tra cui quello del lavoro seppur in una festa poco più che comunale è la dimostrazione che anche dal basso crediamo che si possa provare a cambiare la situazione. Fosse venuto ad assistere ai dibattiti e a dire la sua avrebbe sicuramente contribuito maggiormenete che a fare sterile polemica peraltro anonima. Comunque continui a seguire questo blog e a dire la sua. Da questo punto di vista è il benvenuto.