mercoledì 16 gennaio 2013

Aperto il canale youtube di PD ROVATO

Rovato 16/01/2013

Un video tratto dal canale youtube PD ROVATO


Oggetto: Apertura Canale Youtube Circolo di Rovato
Gentile cittadino,
come Circolo del Partito Democratico di Rovato siamo lieti di segnalare la partenza di un nuovo strumento comunicativo. Da qualche giorno il circolo si è dotato infatti di un canale youtube. In aggiunta all’immediatezza e interattività consentite dall’apertura di un profilo facebook del circolo attivo ormai da tempo, infatti, abbiamo ritenuto importante creare anche uno spazio di maggiore approfondimento delle varie tematiche di cui ci occupiamo.

Per chi non avesse particolari conoscenze informatiche segnaliamo che un canale youtube non è altro che uno spazio sul web che ospita i video caricati da un utente, organizzati o meno in raccolte tematiche dette “playlist”. Il canale può contenere anche video pubblicati da terzi ma graditi al gestore del canale, i cosiddetti “contenuti piaciuti”.

Infine, chiunque fosse dotato di un proprio account youtube ha la possibilità di commentare i video, garantendo così dei ritorni importanti sul merito delle questioni toccate dai video pubblicati. Per i non esperti basta andare su www.youtube.com  e cercare “PD Rovato” nella barra di ricerca.

Abbiamo deciso di inaugurare il canale youtube con svariati contenuti di seguito riportati che man mano arricchiremo:

1) Una playlist di video che abbiamo intitolato “PER NON DIMENTICARE”.

A un mese dalle elezioni regionali di Febbraio abbiamo inteso caricare in essa filmati inediti di una serie di manifestazioni e di prese di posizione degli ultimi anni che hanno visto protagonista il nostro circolo insieme a tanti altri cittadini sull’assurdità delle scelte che Regione Lombardia a guida Formigoni-Lega Nord ha riservato alle nostre comunità per troppo tempo. Dalla manifestazione sotto il Pirellone del Novembre 2009 al relativo commento del nostro segretario, dal servizio di un tg di una nota emittente bresciana sul disastro della Macogna alle immagini di una partecipatissima biciclettata del Luglio 2011 tra Berlinghetto e Bargnana per chiedere alle società che realizzano grandi infrastrutture rispetto per i nostri territori. Troverete anche qualche fuorionda, magari un po’ sopra le righe ma evidente testimonianza della genuinità di tanti cittadini a cui i “giochi” della politica regionale degli ultimi anni sono indigesti. Riteniamo questa playlist particolarmente significativa perché contiene, tra le varie, anche dimostrazioni che hanno preceduto di qualche mese le elezioni regionali lombarde del 2010. Anche all’epoca ricodavamo come tanti candidati si riempissero la bocca di “attenzione al territorio” e, a elezioni avvenute, parteciparono invece a votare le peggiori nefandezze riguardanti anche Rovato. Sta risuccedendo! Ecco spiegato il nome della playlist.


2) Una serie di video pubblicati da altri utenti e rientranti nei “Contenuti piaciuti” del nostro canale con testimonianze di alcuni consiglieri regionali uscenti del PD lombardo sul disastro della legislatura regionale di Formigoni terminata ingloriosamente con la decadenza del consiglio regionale sotto gli arresti e le inquisizioni di autorevoli esponenti della giunta e del consiglio con accuse pesantissime: da quella di aver intrattenuto rapporti con la ‘ndrangheta per l’acquisto di voti alle presunte tangenti riguardanti politici con incarichi regionali di lungo corso, in un caso almeno anche bresciani. Video che testimoniano come la legislatura sia terminata nemmeno a metà per un fallimento innanzitutto politico.

Segnaliamo, in particolare il video con le dichiarazioni dei consiglieri bresciani Girelli e Ferrari e quello con la dichiarazione di voto in aula sulla mozione di sfiducia a Formigoni del giugno 2012 del consigliere Pippo Civati del PD brianzolo.

3) Infine alcuni video sulle vicende dei rimborsi regionali che toccano da vicinissimo anche Rovato.

Con questo canale informatico confidiamo di ampliare significativamente l’offerta comunicativa del circolo promuovendo innanzitutto un’opera di informazione che non si fermi alla mera propaganda politica.
Accanto a questa modalità comunicativa ricordiamo comunque la totale disponibilità del circolo ad essere tra la gente e a parlare con essa. Segnaliamo infatti, oltre alle varie iniziative pubbliche di questi mesi legate alle elezioni primarie nei vari livelli, l’apertura domenicale della sede in Piazza Palestro 18 dalle 10.00 alle 12.00 e di seguito i nostri contatti:


Ringraziamo per la cortese attenzione.

Circolo Partito Democratico Rovato

Nessun commento: