giovedì 7 febbraio 2013

La corrida 2 - Come distruggere un mercato che funziona!

 Dopo l'ennesimo caos creato con il tentativo di spostamento del mercato agricolo "Campagna Amica" scoppiato ieri mattina tra Piazza Cavour e Piazza Palestro ci chiediamo se davvero a Rovato stia andando in onda una puntata de "La corrida 2 - dilettanti allo sbaraglio".

 E' inconcepibile che un'amministrazione comunale, in tempi di crisi, mortifichi una iniziativa consolidata come quella del mercato agricolo "Campagna amica" (da noi attivata ormai quasi due anni fa) che da un lato crea un'occasione di sviluppo per parecchie aziende agricole del territorio e dall'altro va incontro ai consumatori che acquistano a costi contenuti merce genuina direttamente dai produttori. Ci chiediamo se a questa maggioranza qualcuno abbia spiegato che, prima di prendere decisioni, bisogna valutarne preventivamente le conseguenze coinvolgendo le realtà interessate.
E' questo l'ennesimo buco nell'acqua dopo il pasticcio delle tariffe cosap che risale solo a dieci giorni fa.

A questo punto ci chiediamo a cosa sia servita la famosa consulenza per la formazione della compagine ammministrativa attivata solo un mese dopo le elezioni comunali e costata ai rovatesi 8.300 € se le modalità amministrative sono queste. E' palese l'incompetenza amministrativa della nuova giunta: purtroppo essa sta provocando non solo immobilismo ma veri e propri danni ai diversi settori oggetto delle scelte. Altro che sinergie di alto livello con la Regione per iniziative in favore del commercio rovatese! Non si riesce a spostare di 50 metri un mercato senza prima condividere la scelta con i gestori dei banchi!
La gente di Rovato si sta accorgendo ormai da tempo che i proclami della campagna elettorale della Lega Nord sono solo favole al vento.

Angelo Bergomi
Consigliere comunale Rovato Civica
Segretario PD Rovato

Nessun commento: