martedì 19 febbraio 2013

Mi ricordo di te! Per un'Italia giusta!

Dopo una entusiasmante campagna elettorale in mezzo alle gente, numerosi gazebi in centro e in frazione, la presenza al mercato di ieri, l'iniziativa sulla legalità di venerdì che ci ha fatto accapponare la pelle rispetto al racconto della presenza della malavita in Lombardia, a Brescia e anche qui in Franciacorta è arrivato il momento di uno scatto finale.
Da qui a domenica portare più gente possibile al voto e a premiare la proposta politica del PD alla Camera, al Senato e alle elezioni Regionali con Umberto Ambrosoli presidente.

E lo dobbiamo fare perchè, guardando in faccia tutti i cittadini che incontriamo abbiamo la forza di dire loro: "Mi ricordo di te!". E non è solo il bellissimo pezzo di Gianna Nanni prestato alla campagna elettorale del PD. E' un imperativo.
Il PD vuole che il nuovo governo nazionale e la nuova Regione Lombardia siano quelli che si ricordano di tutti, soprattutto degli ultimi, dei deboli, di chi non arriva a fine mese, dei pensionati, dei lavoratori senza lavoro, delle imprese in difficoltà. E il PD si ricorda di tutti loro con proposte fattibili, altro che con la buffonata del 75% delle tasse da tenere in Lombardia quando già oggi questa soglia è al 78%!.
E lo fa dicendo che è ora che si premi il merito, non perchè si conosce qualcuno o si è fatta una tessera di partito in un certo momento.
Perchè di chi opera in sala operatoria a una famiglia interessa che sia specchiata la capacità, non se ha fazzoletti di svariati colori nel taschino!
Perchè un'Italia e una Regione in cui chi fa politica lo faccia nel rispetto delle regole e dei cittadini. Dei lecca-lecca e delle cartucce rimborsati con soldi pubblici, anche qualora le regole attuali lo dovessero consentire, non ne vogliamo più sentire parlare giusto per essere chiari!

In questi ultimi giorni spazziamo via questa cancrena che da troppi anni attanaglia l'Italia e la Lombardia e facciamolo convincendo più persone possibili ad andare a votare domenica e lunedì. E votando per il PD su tutte e tre le schede che verranno date al seggio.
Alla faccia di chi ha gestito in tanti anni la politica in forma clientelare anche qui nel bresciano.

Di seguito riporto uno splendido video della canzone "Inno" di Gianna Nannini con montate immagini della campagna elettorale.




2 commenti:

Anonimo ha detto...

Tu sei un grande, ma il PD è insostenibile... voterò M5S

Angelo Bergomi ha detto...

Ringrazio per l'apprezzamento personale. Il PD avrà tanti difetti ma sta esprimendo una forza democratica come non mai. Per ciò che non va, nel mio piccolo, cerco di lavorare dall'interno!
Saluti.