lunedì 9 dicembre 2013

Primarie 2013: Renzi segretario

 
Ieri 448 rovatesi si sono recati nella sede del nostro circolo in Piazza Palestro per dare una propria indicazione su quale segretario nazionale del PD preferissero.
Senza retorica ritengo davvero notevole il dato dell'affluenza.
I dati completi sono i seguenti:
Matteo Renzi: 325 voti
Gianni Cuperlo: 67 voti
Pippo Civati: 55 voti
Schede bianche: 1
 
In un momento in cui si registra una disaffezione generalizzata per la politica pensare che centinaia di persone, anche nel nostro Comune, si siano recate a un seggio per affermare come la pensassero rispetto alla guida del più importante partito di centrosinistra italiano non è un elemento di secondaria importanza.
Anche a Rovato, come nel resto d'Italia, ha ottenuto nettamente il maggior consenso Matteo Renzi. Gli estendiamo i nostri complimenti per un risultato nazionale che sia nell'affluenza sia nelle preferenze senza ombra di dubbio legittima la sua leadership.
Vanno ringraziati, e molto, anche gli altri due candidati Gianni Cuperlo e Pippo Civati: si sono indubbiamente proposti in questa campagna elettorale con chiarezza, hanno dato un contributo di idee utile per il PD e di cui il neosegretario Renzi dovrà tener conto.

Voglio infine ringraziare tutto il direttivo del PD rovatese e i tanti iscritti e simpatizzanti che si sono messi a disposizione per gestire la giornata del voto.
Consentire l'apertura di 12 ore consecutive di un seggio permettendo a centinaia di persone di esprimere il proprio voto non era facile. E' stato possibile solo grazie alla generosità di tante persone che, volontariamente, hanno sottratto tempo alle proprie famiglie dedicando il giorno festivo alla partecipazione democratica attiva. Non è da tutti.
Un grazie di cuore a nome di tutto il PD rovatese.

Angelo Bergomi
segretario PD Rovato

Nessun commento: